Noi del calcio a 5 – I Top 12 della C2/B

palazzetto Manca poco all’appuntamento con la IX^ edizione di NOI DEL CALCIO 5. Come consuetudine patrocinata dal C.R.C. Calabria l’imprescindibile manifestazione annuale atta a chiudere la stagione del futsal calabrese si svolgerà nel palazzetto di Cirò marina il 21 maggio con inizio alle h. 15:00. La festa del calcio a 5, nel corso dei precedenti anni, è stata ospitata da tutte le provincie calabresi con la sola eccezione di quella di Crotone con Cirò marina che chiude il cerchio ricevendo le società ed i calcettisti protagonisti della stagione premiandoli tutti. Prima di conoscere nei dettagli il programma del prossimo 21 maggio sveliamo i nomi dei TOP 12 iniziando dalla C2/B. Ricordiamo che a tutti i calcettisti sarà consegnata una divisa personalizzata.

Arrigo Pietro e Paviglianiti AntonioIniziamo dai due portieri che sono Arrigo Pietro e Paviglianiti Antonio. Per Arrigo, estremo difensore della piacevole sorpresa PGS Aurora Gallico questa, è la prima convocazione alla fase finale della manifestazione. Un lieto ritorno, invece, è quello di Paviglianti per due volte convocato negli All Stars (2012/13 e 2013/14) difendendo la porta del Melito (serie B).

 

Politanò Francesco e Insana FrancescoDal Polistena vincitrice a suon di record del girone B arrivano tre giocatori ad iniziare, in ordine di segnalazioni da Politanò Francesco bissando la convocazione dello scorso anno. L’esperto Insana Francesco capitano della squadra, quale giusto e meritato premio per una stagione eccezionale.

 

 

Foti Mario e Dastoli AlessandroNon ha bisogno di particolari presentazioni, Foti Mario Top 12 della C2/B e poi C1 con la Edilferr Cittanova. Tanto per non smentire l’ottimo rendimento anche con il Polistena si conferma ai vertici malgrado alcuni problemi fisici ne abbiano ridotto le presenze in campionato. Prima assoluta presenza nei TOP 12 per la società Futsal Club Filadelfia che, dopo avere concluso la stagione regolare in cooabitazione al terzo posto propone il valido Dastoli Alessandro.

Simari Marcello e Minnella SimoneieDue i Top provenienti dalla Sensation profumerie ovvero Simari e Minnella. Marcello Simari è il calcettista che ha raccolto più segnalazioni, della propria squadra, nel corso della stagione. A ruota Simone Minnella “fresco” Campione d’Italia nella rappresentativa juniores Calabria. A tal proposito nel corso della manifestazione saranno premiati tutti i giovani protagonisti dello storico successo.

 

Polimeni Antonio e Longo GiuseppeIn rappresentanza di Ludos e Django Locri, due società protagoniste della stagione, sono stati convocati Polimeni e Longo. Per entrambi questa è la prima presenza nei TOP regionali. Antonio Polimeni ricevendo complessivamente 8 segnalazioni è stato il calcettista di migliore rendimento della propria squadra. Sei, invece, le segnalazioni complessive per Giuseppe Longo presente 5 volte nei TOP 12 settimanali (il migliore della propria squadra).

 

Fabio Fazzari Lo Schiavo NazzarenoChiudiamo il quadro del giocatori presentando due bomber di razza ovvero F. Fazzari e Lo Schiavo. Fabio Fazzari onorando al meglio il proprio cognome sinonimo di goal, ha vinto la classifica cannonieri realizzando ben 67 reti risultando il più presente della squadra nei TOP 12 settimanali. Nazzareno Lo Schiavo con le sue 54 marcature è stato la rivelazione della stagione contribuendo in maniera determinante alla salvezza del Rombiolo.

 

Spano Michele  mister PolistenaA guidare questo gruppo non può che essere il tutto fare Michele Spanò, profondo conoscitore dell’animo umano non che, impeccabile stratega e motivatore del Polistena C5 neo promossa in C1 migliorando il record dei punti del girone appartenente ad una certa… Pol. Futura.