E’ ufficiale, il Catanzaro si trasferisce al ‘PalaPentone’

Palazzetto pentoneCome anticipato qualche giorno fa, il Comune di Pentone dà in gestione il palazzetto al Catanzaro calcio a 5. Ecco il comunicato della società:

di Pier Santo Gallo –  il Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo mette a segno il “colpo” più importante della sua estate. Non si tratta (ancora) del “top player” promesso a mister Lombardo, bensì di una struttura a completa disposizione della prima squadra e delle rappresentative giovanili per gli allenamenti e le partite casalinghe, con il campo di gioco 40 mt x 20 mt omologato per gare internazionali: tutte cose che purtroppo il PalaGallo, al momento e nel breve, non può garantire. Sarà allora il PalaSant’Elia la nuova “casa” del Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo! L’accordo con il Comune di Pentone, rappresentato dal sindaco Michele Merante, è stato siglato con grande soddisfazione tra le due parti: prevederà la concessione esclusiva per i prossimi 20 anni al Catanzaro Calcio a 5 Stefano Gallo della struttura, dotata di spogliatoi, palestra e infermeria. Una struttura che dovrà comunque essere bonificata nei prossimi mesi e che sarà pronta per l’inizio della prossima stagione.
Risolta, dunque, quella che sarebbe stata una vera e propria mannaia in vista di un campionato difficile e competitivo come l’A2, dove ogni fattore e dettaglio fa la differenza.
<<Siamo entusiasti di questo accordo – ha dichiarato il presidente giallorosso Antonio Alfieri – che rappresenta un altro importante passo verso il nostro ingresso nel gotha del futsal. Faremo del PalaSant’Elia il nostro quartier generale e soprattutto potremo presentarci nella prossima A2 con un palazzetto, una volta rimesso a norma, degno di questa categoria. Ringrazio per la fattiva collaborazione e disponibilità il sindaco del comune di Pentone Michele Merante, che tra l’altro sarà il nostro primo tifoso. A tal proposito mi auguro che, a partire dalla prossima stagione, insieme ovviamente ai nostri supporters, anche i calorosissimi ragazzi di Sant’Elia tornino a riempire il palazzetto del loro quartiere e a sostenerci con il loro tifo>>.