‘Noi del Calcio a 5’ 13/14, Marcianò Pallone d’Oro

TOP C1Come ormai avviene da sei anni, la stagione sportiva delle compagini calabresi va in archivio con la manifestazione “Noi del Calcio a 5”. Teatro dell’evento il “PalaGallo” di Catanzaro.

Top aLa manifestazione è stata organizzata dalla società Five Soccer Catanzaro del Presidente Emiliano Aloi che, ha nelle persone di Enzo Fabiano e Gianfranco De Santis i principali responsabili. A completare la fase organizzativa ci sono i determinati contributi dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro rappresentata dall’Ass./re allo sport Toni Sgromo, del CRC Calabria nelle persone del Presidente Saverio Mirarchi e del delegato al calcio a 5 Giuseppe Della Torre. Fondamentale, inoltre, la disponibilità A.I.A. Calabria.

 

topc2aUn particolare plauso va allo sponsor tecnico Space gol con sede in Amantea di Rocco Bossio fornitore delle divise personalizzate dei giocatori. Rocco Bossio e Calabria futsal rappresentano un binomio inscindibile.

L’evento è stato presentato da Vincenzo Cosenza della redazione di calabriafutsal.it.
Dopo le iniziali fasi di riscaldamento, sotto la direzione di tre dei più quotati arbitri (Sapia, Serrago e Petrone) la manifestazione ha preso il via.

Le gare aventi scopo puramente dimostrativo, ha visto festeggiare la selezione della Serie A2 e B che in finale ha superato la serie C2 girone B di mister Alfarano.

TOP C2BAl termine delle ostilità si è passata alla premiazione di ogni singolo partecipante e delle società che hanno trionfato nel proprio campionato. Ad aprire le danze è toccato a Giuseppe Praticò che in rappresentanza della nostra redazione, ha consegnato una targa CR Calabria rappresentato dal responsabile del calcio in Calabria Pino Della Torre. Per impegni precedentemente assunti, il presidente Saverio Mirarchi ha effettuato un visita lampo prima dell’inizio della manifestazione.

serie D gir A CITTA DI PAOLASi parte dalla serie D: il girone A vinto dal Città di Paola è stato premiato da Rocco Bossio che ha consegnato la targa al presidente/giocatore Livio Sganga. Le altre quattro targhe con i nomi delle società vincenti state consegnate da Pino della Torre nelle mani del presidente Pisani (Futsal Serra girone B), mister Barba (Roccella girone C), dirigente Domenico Foti (Laganadi girone D).

La premiazione continua con la consegna del riconoscimento alle società di serie C2: le targhe consegnate da Della Torre vanno alla Five Soccer Cz vincitrice del girone A ed alla Polisportiva Futura vincitrice del girone B.

arbitri 1 cl Molinaro LucyPrima di passare al massimo campionale regionale, sono stati premiati gli arbitri. Consegnata la targa a Sapia, è stata premiata Lucy Molinaro, la più votata dalle società calabresi. Per motivi di lavoro, il riconoscimento è stato ritirato dalla sorella anch’essa arbitro, ma di calcio. La redazione di calabriafutsal.it ha consegnato tre premi speciali alla carriera, destinatari le “giacchette nere” Coscia, Serrago e Petrone.

Successivamente lo stesso Della Torre ha premiato il presidente Sismo del Cataforio vincente del campionato di C1.

Salvatore Ferrara tecnico dello Sporting Locri femminile premia Gregorio Ferrato tecnico dell’Olimpia Juniores che per la terza volta in quattro anni si è laureata campionale regionale.

Stuppino bomber C1Si passa ai “bomber” dei vari campionati, i trofei sono stati consegnati dal presidente del Soverato Agostino Santise. Dopo accurate verifiche, in serie C1 la nostra redazione ha deciso di assegnare il premio di cannonieri a “ex aqueo” a Massimo Stuppino (Zefhir) e Marco Celia (Soverato) che per problemi familiari non ha potuto ritirare la statuetta.

bomber C2B Votano Pol Futura

 

Per la C2/B premiato Andrea Votano (Futura), impegnato a Catania del campionato di Beach Soccer non ha potuto ritirare il premio Zurlo della Five.

Per il futsal femminile, la redazione ha premiato come squadre rivelazione lo Sporting Locri che ha concluso il campionato al secondo posto raggiungendo anche le Final Eight di Coppa Italia. Per la società amaranto erano presenti il tecnico Ferrara ed i dirigenti Armeni e Campo.

Sempre nel femminile, riconoscimento al Futsal Melito neo promossa in serie A. Non potendo essere presente, la società ha delegato il giocatore Simone Martino.

Tornando al maschile, riconoscimento per l’Atletico Belvedere che ha vinto il campionato di serie B. Vista la contemporanea assenza per motivi personali di presidente e tecnico, il premio è stato ritirato dal simbolo della squadra amaranto Marco Scigliano.

migliore giovane premio Tito Cusenza per Modafferi Antonino Gym PointMarciano pallone doro slidePer ultimi sono stati lasciati i premi più ambiti: pallone d’oro e miglior giovane “Tito Cusenza”. Alla fine l’ha spuntata Modafferi della Gym Point che superato sul filo di lana il collega Arcudi della Maestrelli. Come consuetudine, il padre di Tito Cusenza ha confermato la propria presenza all’evento affermando di trovarsi a suo agio tra tutti questi giovani sportivi che gli tengono sempre viva la figura del proprio figlio.

 

Con sei voti su sedici disponibili (vota anche la redazione), ad aggiudicarsi l’ambito premio del Pallone D’Oro è Donato Marciano (Cataforio) che è stato premiato dal consigliere nazionale della Divisione calcio a 5 Piero Praticò.

Tutte le foto della manifestazione, saranno inserite nei prossimi giorni nell’apposita sezione photogallery
Nel ringraziare il pubblico e tutti partecipanti diamo appuntamento alla prossima edizione.

arbitri congedo Coscia Cosimoarbitri congedo Petrone arbitri congedo Serrago Franco

 

C1 pres Sismo CATAFORIOC2 A FIVE SOCCER CZC2 B POL FUTURA

Calabria Futsal premia CRCJuniores OLIMPIAMELITO femminile

serie B ATL BELVEDEREserie D gir B SERRAserie D gir C ROCCELLA

serie D gir D LAGANADISporting Locri rivelazione