Coppa Calabria, pari a Trenta colpo grosso della PGS a Serra

 

Greco LameziaUn pareggio ed una vittoria esterna. Questo il bilancio delle gare d’andata delle semifinali di Coppa Calabria. Se da un lato il risultato di Trenta poteva anche essere preventivato la prima sconfitta stagionale interna patita dal Serra appare con un punteggio a sorpresa. Comunque sia niente è ancora deciso rimandando i verdetti finali ai match di ritorno.

MORELLI – LAMEZIA SOCCER  2 – 2

Marcatori: 2’ e 5’ Greco (LS), 31’ Abate (M), 47’ Arnone (M)

Il Lamezia sfiora il colpo grosso accontentandosi del pareggio. Pessimo l’avvio di gara della squadra di casa che, accusando il peso dell’importante traguardo nei primi 10’ resta in balia degli avversari. Il Lamezia non si fa pregare e dominando la scena concretizza due reti con il giovane Greco. Le due sberle risvegliano dal torpore il quintetto di casa che, senza palesare acuti offensivi riesce a prendere le misure in campo archiviando la prima frazione sul menzionato passivo. Abate Morelli Nell’intervallo mister Occhiuto, riporta serenità nel gruppo che torna in campo molto più determinato al punto di dimezzare da subito il divario con un tiro dalla distanza di Abate. I lametini comunque non si scompongono gestendo il minimo vantaggio badando più alla fase difensiva che quella propositiva. I padroni di casa non trovando sbocchi cercano al via del goal con tiri da fuori area e come accaduto in avvio di gara con una conclusione da lontano Arnone pareggia il conto. Nei minuti restanti i locali, pur evidenziando un leggero predominio territoriale evitano di alzare troppo il baricentro chiudendo il primo round sul pari.

SERRA – PGS AURORA GALLICO 4 – 5

Marcatori: 10’ Gangemi (PGS), 16’ aut. PGS (S), 20’ Ciconte (S), 24’ Fiumanò (PGS), 29’ D. Zaffino (S), 36’ Megali (PGS), 42’ Branca (PGS), 50’ Iannò (PGS), 58’ Ciconte (S).

Fiumano Francesco PGSStop inaspettato per il Futsal Serra, nell’andata delle semifinali di coppa Calabria “Memorial Stefano Gallo”. La squadra di mister Pisani – fino ad ora padrona indiscussa del girone “B” – subisce il secondo ko in questa competizione dopo quello rimediato contro l’Andrè. Partita tutto sommato corretta e ben giocata da due squadre desiderose entrambe di arrivare in finale. Nel complesso, il Futsal Serra ha creato tante occasioni da gol ma la bravura del portiere ospite e la mancata concretezza sotto porta dei giocatori di mister Pisani ha fatto si che i reggini tornassero a casa con un risultato che fa ben sperare per il ritorno. Il Futsal Serra, però, farà di tutto per ribaltare la situazione ed ottenere, dunque, l’accesso alla finale. Per il resto, nel momento migliore del Futsal Serra destino vuole che siano proprio gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio al 10′ con Gangemi, che batte Costa con un diagonale sul secondo palo. Intorno al 15′ De Padova – bravo a smarcarsi sul secondo palo – riporta in carreggiata la squadra di casa su perfetto assist di Domenico Zaffino, sigla il momentaneo 1 a 1. Nel frattempo si contano tre buone occasioni per il Futsal Serra e due, invece, per gli ospiti. Cicconte e Zaffino Domenico SerraAl 20′, però, è Ciconte a ribaltare la situazione, portando i biancoverdi in avanti di un gol. I ragazzi del presidente Mangiardi creano ma a passare è il Gallico che sigla il 2 a 2 con Fiumanò sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nei minuti finali del primo tempo è Domenico Zaffino a riportare nuovamente i padroni di casa in vantaggio. La ripresa inizia malissimo per il Futsal Serra che dopo appena un minuto recrimina per un intervento dubbio in area di rigore su De Caria ed al 6′ Megali realizza il 3 a 3. Nel frattempo Franzè ci prova in qualche modo ma il tiro del numero 3 si spegne di poco a lato. Intorno al 12′ ecco il vantaggio del Gallico con Branca sugli sviluppi di una ripartenza e al 20′ arriva il 3 – 5 degli ospiti con Ianno. Proprio nel finale, Ciconte accorcia le distanze portando il Futsal Serra sul 4 – 5 ed in pieno recupero si contano almeno quattro occasioni da gol per la squadra di casa: due con Ciconte, una con Carchidi ed un’altra con Domenico Zaffino. Alla fine, però, vince l’Aurora Gallico.