Memorial Stefano Gallo, la finale

polisportiva futura
Mercoledì con inizio alle 17.00 nel palazetto dello Stefano Gallo di Catanzaro si disputerà la 14^ edizione della Coppa Calabria manifestazione riservata alle squadre di serie D denominata Memorial Sefano Gallo. A contendersi il prestigioso trofeo saranno per la settima volta squadra reggina la Poisportiva Futura contro una cosentina il Telesio. Nelle precedenti 13 finali ha primeggiare sono state cinque formazioni reggine (San Giovanello, G.S. Kalabria, Compr. Lazzaro, Brasil Roccella e nell’ultima edizione il Modena). La società cosentine vincenti sono state anche cinque ovvero: Rendese, DHS San Lucido, I Novelli Cariati, Real Luzzese e Popily mentre le restanti tre edizioni sono sta vinte da Cirò Marina (KR), Compr, Presilano e Catanzarese S.G. (CZ).

In pratica questo l’esito di questo match farà pendere l’ago della bilancia a favore della provincia di Reggio Calabria (già dominatrice della Coppa Italia regionale) oppure propendere verso Cosenza. Analizzando i rendimenti stagionali in campionato delle due contendenti i favori del pronostico prendono verso la compagine reggina già vincitrice del proprio girone di serie D per cui promossa in C2. Il Telesio, oltre ad avere compromesso le chance primato rischia anche di restare fuori dai giochi playoff. Da quanto si evince appare arduo il compito dei cosentini i quali, però, essendo composti da un nucleo storico di giocatori sono capaci di alternare magistrali prestazioni a disastrosi blackout. Le due squadre sono arrivate all’appuntamento finale ottenendo i seguenti risultati. La Polisportiva Futura nel primo turno ha eliminato il Bova marina vincendo entrambe le gare.

Telesio

Nel secondo turno altro doppio e netto successo contro la Edilferr Cittanova. Anche nei quarti di finale la Pol. Futura non concede scampo all’avversario di turno Laganadi regolando in entrambe le partite. Nelle due gare di semifinali la Pol. Futura fa filotto superando in tutte e due gli incontri lo Stefanaconi. Anche il Telesio ha vinto i primi due incontri superando la Roglianese. Sofferta la qualificazione nel secondo turno nel quale i cosentini sono riusciti ad avere la meglio sul Lamezia soccer solo dopo i tempi supplementari. Nei quarti grande successo del Telesio contro la favorita F.S. CZ battuta sia in casa che a domicilio. Non volendo essere da meno dei prossimi avversari il Telesio bissa di misura i due incontri delle semifinali contro il Plana Service Corigliano. Non rimane che augurare un buon divertimento a tutti gli spettatori auspicando che come al solito a vincere sia lo sport.