Il resoconto degli allenamenti congiunti di questo sabato

Dalle pagine Facebook delle società foto e commenti delle amichevoli con protagoniste le formazioni calabresi

Prima uscita stagionale della Pirossigeno Città di Cosenza che ha giocato con il Mirto, formazione di serie B, una partita amichevole inserita nel programma di preparazione pre campionato. Dopo quasi due settimane di lavoro, c’era molta curiosità intorno a questo primo impegno sul parquet del palaCosentia di via Popilia e l’impressione è stata positiva  anche in considerazione del fatto che manca quasi un mese dall’avvio del campionato. Gara che è servita molto per mettere benzina nelle gambe, affinare l’intesa, memorizzare gli schemi e divertirsi. Partita intensa e a buon ritmo grazie anche alla bella prova degli ospiti di Mirto che hanno messo in campo qualità e determinazione. I Lupi hanno disputato due tempi da 20″ effettivi dimostrando già una buona condizione fisica. Gran possesso e ottimo giropalla.  Per la cronaca la gara è finita 5-0 per la Pirossigeno. I gol sono stati segnati da Grandinetti (2), Poti,  Marchio, Fedele.
Leo Tuoto ha dato spazio e minuti a tutti i componenti della rosa. A fine partita un terzo tempo improntato all’amicizia e all’ospitalità con pizza per tutti.
Mister Leo Tuoto ha voluto ringraziare gli ospiti di Mirto per aver accettato l’invito e  si è detto soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal gruppo.
Intanto la società sta lavorando all’organizzazione della presentazione della squadra alla città, ai tifosi e alla stampa che avverrà giorno 24 nella suggestiva area del chiostro di San Domenico.

Pagina Facebook Pirossigeno Città di Cosenza

_________

Buona la prima! L’allenamento congiunto con ASD Ecosistem Lamezia Soccer finisce 6 a 2 per gli uomini di Calvache Munoz. A segno Badalamenti (doppietta per lui), Runfolo, Crivi, Scordino e capitan Federico. Si intravede il grande potenziale che ci auspichiamo, continuiamo così ragazzi! #A2centoallora

Pagina Facebook Bovalino Calcio a 5

_________

Aperitivo post partita per il Casali del Manco

Buona la prima uscita di allenamento congiunto contro la Soccer Montalto C5, vittoria per 3-2 dei nostri ragazzi. In rete per noi Luca Potestio, Michael Perri, Antonio Gerbasi. Ottime indicazioni per mister De Marchi in vista dei prossimi impegni.

Pagina Facebook Casali del Manco Futsal

_________

Futsal Club Filadelfia

Primo test amichevole per i nostri ragazzi oggi. Siamo stati ospiti dell’OLIMPUS FUTSAL CLUB di San Pietro a Maida. Ottima prestazione e risultato finale di 4 – 9. GRANDI RAGAZZI.
Marcatori Filadelfia: Madonna (2), Grandinetti W., De Cario (4), Catanzaro, Crapella

Pagina Facebook Futsal Club Filadelfia

_________

Real Arangea

19 Settembre. Segnali positivi dopo la seconda amichevole stagionale disputata in casa dell’ Olimpia per il Real Arangea. La squadra ha iniziato il suo percorso di avvicinamento verso l’inizio del campionato, con i fari puntati sulla Coppa Italia della prossima settimana. Dopo il test della scorsa settimana contro il Cataforio, oggi ospiti a Vito i ragazzi di mister Carella hanno vinto per 7a3 contro un ottimo avversario che l’ anno scorso ha sfiorato la promozione in C2 nello stesso girone degli arangioti. Un’ottima sgambata per i gialloneri, che finalmente hanno iniziato a mettere qualche minuto in più nelle gambe in conclusione della terza settimana di preparazione atletica agli ordini del Prof. Brancati. In grande spolvero i giovani nuovi arrivati, che si sono potuti mettere in mostra, e hanno messo tanto impegno per dimostrare di poter valere la categoria. E’ tangibile la tanta voglia di far bene dello staff tecnico e dei ragazzi , la strada e’ quella giusta…

Pagina Facebook Asd Real Arangea