Serie C1, si lavora per raggiungere quota “12”. Tre domande di ammissione in C2

Le nostre indiscrezioni sugli organici dei prossimi campionati regionali

Giovedì 2 settembre, ore 12: è questa la nuova “ora X” fissata dal CR Calabria col comunicato n. 13 del 6 agosto 2021 per le formazioni di serie C1 e C2 che intendono iscriversi ai tornei regionali 2021/2022.
In serie C1, ad oggi, sarebbero pervenute negli uffici di via Contessa Clemenza, le richieste (in ordine casuale) di Maestrelli, Gallinese, Città di Fiore, Reggio F.C., Blingink Soverato, Cataforio, Sensation Profumerie Gioiosa, Farmacia Arturi Domenico Sport, Roccelletta e Fantastic Five Siderno. Dieci. Tra le aventi diritto spiccherebbero i “no” di Magic Crati e Polistena Calcio a 5. Si, proprio il team di Michele Spanò al momento sarebbe fuori da quella C1 della quale negli ultimi anni è stata sempre protagonista, ma si spera sempre che fino al 2 settembre le cose possano cambiare.
Il delegato Della Torre, insieme al suo staff, starebbe nel contempo lavorando alacremente per portare comunque l’organico a 12, anche attraverso l’ammissione di qualche squadra di serie C2.
Passando proprio alla serie C2, come si evince anche dal già citato comunicato n. 13, il Soverato Futsal prende il posto del Montepaone, mentre avrebbero fatto richiesta di ammissione Boscolandia, Esaro United e Pantere Nere Catanzaro, rinomata Scuola Calcio del capoluogo che nell’ambito del futsal ha accolto nei propri quadri il gruppo dirigenziale della Young People Catanzaro e che è pronta a regalare ai suoi giovani talenti (affiancati da qualche over, su tutti Kevin Rocca) la vetrina del secondo campionato regionale, sotto la sapiente guida di due vecchie conoscenze del futsal calabrese come Toni Rotundo e Matteo Brescia.