Sporting Melicucco e Solmeu PC5, segnali positivi per la nuova stagione

La squadra di Spanò si aggiudica il primo round, ma i biancorossi si sono rivelati all’altezza

SPORTING MELICUCCO – SOLMEU POLISTENA 3-5

Sporting Melicucco: Sinopoli, Scarfó, Taverna, Varamo, Quaranta, Mammola A., Fazzari, Fenice, Auddino M., Auddino A., Gargano, Circosta All. Ciano

Solmeu Polistena: Borgese D., De Marzo, Insana, Mileto, Spanò, Sorace, Borgese G., Politanò A., Condina, Politanò F., Napoli, Migliorini, All. Spanò

Marcatori: Varamo(2), Taverna (SM) – Napoli (2), Politanò (2), Sorace (PC5)

La gara d’andata del primo turno di Coppa vede la Solmeu Polistena C5 imporsi sul campo della neo promossa Sporting Melicucco con il full time di 3 a 5.
I ragazzi di mister Ciano partono con l’atteggiamento giusto, propositivo e di carattere, nonostante l’avversario esperto e tra i favoriti per l’accesso ai playoff. È proprio lo Sporting a passare in vantaggio e ad avere più di un’occasione per il raddoppio, ma gli ospiti non restano a guardare e iniziano a fare sul serio. Ci pensa Napoli a ristabilire il il pareggio, fa l’1 a 1 e chiude così la prima frazione di gioco.
Reazione rossoverde, secondo tempo targato Polistena. I ragazzi di mister Spanò rientrano in campo ed inizia lo show. Doppietta di Politanò e ancora a segno Napoli ribaltano il parziale e lo portano sull’1-4. I padroni di casa non mollano e provano l’aggancio mettendo a segno la seconda rete, 2-4, tutto inutile quando la Solmeu ristabilisce la differenza reti e la porta sul 2-5. I biancorossi non la rendono facile agli esperti ospiti e fanno il 3 a 5. Nonostante la buona prova dello Sporting Melicucco, neopromosso in C2, di fronte ad un avversario di indiscussa qualità, la Solmeu Polistena C5, non c’è più tempo e finisce così l’andata del primo turno di Coppa.


Sporting Melicucco