Raduno di metà campionato per la Can 5 Elite. VAR anche nel futsal?

Farabini: “Al vaglio l’ipotesi di introdurre la sperimentazione del video support per le finali di Coppa”

È iniziato nella giornata di giovedì 18 gennaio, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, il raduno di metà campionato della CAN 5 Élite. Il Responsabile Angelo Galante, affiancato dai Componenti Daniele Di Resta e Nicola Gisondi, ha dato inizio ai lavori, poi è stata la volta del Presidente AIA Carlo Pacifici, che ha consegnato i badge UEFA alla squadra dei direttori di gara internazionali, a seguire l’intervento del Componente Luca Marconi.
FARABINI – La Divisione Calcio a 5 ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza al mondo arbitrale con la presenza al raduno dei Consiglieri Andrea Farabini e Stefano Salviati. “La Divisione è soddisfatta di quanto fatto dall’AIA. La sinergia con la governance e la Commissione ha eliminato ogni barriera, e la vicinanza del vostro Presidente Carlo Pacifici è encomiabile perché per voi c’è sempre – ha affermato Farabini nel suo intervento – Possiamo annunciarvi che è al vaglio l’ipotesi di introdurre la sperimentazione del video support per le finali di Coppa Italia. Sentitevi liberi nel rettangolo di gioco, ma non sbagliate negli atteggiamenti. Ancora complimenti alla squadra dei sette arbitri internazionali”. 
SALVIATI – “Sono sempre stato dalla vostra parte. Desidero ringraziarvi per i vostri comportamenti esemplari in campo – ha sottolineato il Consigliere Salviati –. Il lavoro costante e quotidiano con le Commissioni del Futsal ha permesso, a oggi, di dirigere tutte le gare a calendario senza alcuna problematica”. (www.divisionecalcioa5.it)