Girone C 2017/18 – 10^ giornata

VIRTUS SBSCon la Rosarnese ferma ai box per il turno di riposo il Roccella Jonica, sbancando il campo del Real Pizzo, si appropria del primo posto. Per il Real Pizzo, questa contro i reggini, rappresentava l’ultima chance per inserirsi nel novero delel pretendenti al salto di categoria. Occasione fallita in virtù di una seconda parte di gara condotta alla grande dai ragazzi di mister Barba. Dopo due battute a vuoto la Virtus SBS, torna alla vittoria e lo fa su di un campo ostico come quello di Monterosso vincendo di misura il festival del gol. Nel posticipo di domenica pomeriggio la Seles, regola come da previsione, il fanalino di coda Free time continuando a stazionare nell’ultimo gradino utile per la zona playoff. Secondo successo stagionale dell’Altetico Lamezia contro una Stefanaconi in caduta libera.

REAL PIZZO – 365 ROCCELLA JONICA 4 – 8

Brognano Giulio e Matteo Ursino Roccella JonicaEssere sotto di tre gol dopo 17 minuti, pareggiare e vincere 8-4, in un campo difficile come quello di Pizzo e contro una squadra organizzata e con delle ottime individualità, è da squadra matura e con la voglia di raggiungere il proprio obiettivo. Partita subito in salita per la squadra di Mister Barba che si trova sotto di tre gol dopo 17 minuti. Sembrerebbe la classica partita storta, ma questa, memore della trasferta di Rosarno, la squadra è concentrata e determinata e nonostante il risultato di inferiorità, macina gioco ed azioni gol, tanto da riportarsi sotto e chiudere il primo tempo sul 3-2 con gol di Ienco e Cavallo. Nel secondo tempo scende in campo una squadra che ha l’unico intento di vincere e già al primo minuto pareggia sempre con capitan Cavallo. A pareggio acquisito le due squadre danno vita ad una partita divertente con molti capovolgimenti di fronte dove ad esaltarsi sono i due portieri, ma tra il 17 ed il 21 il Roccella spacca la partita con tre reti in sequenza, una dopo una ripartenza finalizzata da Mattia Ienco, la seconda direttamente su punizione di Matteo Cavallo e la terza con il primo gol stagionale di Giulio Brognano. A questo punto la partita sembra chiusa, ma il Real Pizzo trova la rete al minuto 22 che riaccende le speranze, provando negli ultimi minuti anche il portiere di movimento.  Il terzo gol personale di Ienco ed il gol direttamente dalla sua area del portiere Matteo Ursino, chiudono l’incontro sul 4 a 8. Partita bella, tirata e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che dopo quello che hanno dimostrato oggi, ma anche all’ndata, meriterebbero la categoria superiore. (a.s. Roccella jonica)

ATLETICO LAMEZIA – STEFANACONI 7-3

Una fase di gioco del matchPrima vittoria in casa per L’Atletico Lamezia di calcio a 5, che appare finalmente come una squadra ordinata e con le idee chiare.
Mister Esposito Marzino fa scendere in campo Galluzzi, Morello, Calabrese, Bombardieri e Calleri. Molte le assenze nelle fila nerogialle, panchina con soli due giocatori, Emanuele e Villella.
Batte il calcio d’inizio la squadra di casa, che impiega alcuni minuti per entrare in partita, subendo subito l’attacco dello Stefanaconi, che sfiora il vantaggio con un colpo di testa già al 2′ e crea altre due chiare occasioni da gol nei minuti successivi.
L’Atletico Lamezia indovina il primo cambio, facendo entrare Emanuele e al 7′ trova il gol dell’1-0, proprio con un contropiede dell’esordiente.
La squadra di casa non fa in tempo ad esultare, che lo Stefanaconi riporta il punteggio in parità.
I Lametini costruiscono bene e riescono a segnare il gol del 2-1 di nuovo con Emanuele al 14′; ma come è successo per la prima rete, di nuovo la squadra ospite trova il gol del pareggio un minuto dopo.
Stavolta però la reazione dei padroni di casa è immediata e Calleri porta il risultato sul 3-2.
Fino alla fine del primo parziale si susseguono le azioni da una parte e dall’altra, con tiri fuori alternati a belle parate di entrambi i portieri.
La partita nel secondo tempo ricomincia come l’avevamo lasciata: entrambe le squadre tirano provando a cambiare il risultato.
Calabrese, autore di una partita generosissima, parte più volte in contropiede, non riuscendo però a trovare il gol, anche per colpa della bravura del portiere avversario.
È Emanuele ad allungare con un bellissimo tiro al volo: tripletta per lui, 4-2 per la sua squadra.
Lo Stefanaconi, che fatica a costruire, trova il gol al 38′, ma subito dopo è di nuovo Emanuele a ristabilire le distanze: 5-3 per i Lametini.
La partita diventa un po’ nervosa, L’Atletico Lamezia domina, ma lo Stefanaconi non molla.
Al 50′ è Calleri che, con una doppietta, trova il gol del 6-3.
Si susseguono i tiri dei nerogialli, che a questo punto riescono ad essere padroni del campo.
La partita si chiude 7-3, con un gol di tacco di Bombardieri.
Gran bella prestazione dell’Atletico Lamezia, che si prende la rivincita contro un avversario ostico. (a.s. Atletico Lamezia)

 

10^ giornata

Atletico Lamezia – Stefanaconi 7 – 3

Nuova Monterosso – Virtus SBS 9 – 10

Seles – Free time 9 – 5

Real Pizzo – 365 Roccella jonica 4 – 8

Riposa: Rosarnese

Classifica

365 ROCCELLA JONICA 24

ROSARNESE 21

VIRTUS SBS 17

REAL PIZZO 15

SELES 14

NUOVA MONTEROSSO 10

STEFANACONI 8

ATLETICO LAMEZIA 6

FREE TIME 0