Gruppo A – 11^ giornata

Riconosciuto Walter

Il turno di riposo non ha per nulla arruginito i perfetti ingranaggi della capolista che, sul campo dell’Accademia Cosenza infila l’ottavo successo consecutivo archiviando il girone d’andata con quattro punti di vantaggio sulla Casolese. A completare un podio che, sembra cristallizzato c’è la Real San Fili travolgente contro il Giove sommerso da ben 11 reti. Dietro questo trio che, si giocherà la vittoria finale si assesta il Rossano centro storico che, come da pronostico supera l’Umbriatico lasciandosi alle spalle la deludente prestazione infrasettimanale di Bocchigliero. A proposito di quest’ultimi sabato, non si sono presentati sul campo del Serralonga Pertina per protesta contro gli eccessivi provvedimenti disciplinari intrapresi nei confronti dei propri giocatori. Di seguito le dichiarazioni del presidente Viola. Il Saracena ottiene la seconda vittoria in trasferta imponendosi contro la New street of stars cercando quanto meno di dare un senso ad una stagione finora, avara di soddisfazioni.

REAL SAN FILI – GIOVE 11 – 3

Pellegrini Alberto San FiliIn casa il San Fili si conferma un rullo compressore e schianta anche il Giove con una goleada. Pronti via e sono 10 minuti combattuti ma all’undicesimo il capitano Pellegrini da il via alla danza del gol con una marcatura di ottima fattura. Al raddoppio ci pensa il solito Lucarelli oggi in difesa al posto di un Lio non al meglio. Ancora un doppio Pellegrini e Lucarelli portano la gara sul 5 a 0 e si chiude il primo tempo. Nella ripresa entra il giovanissimo Caruso che con voglia e carattere da vendere sigla una doppietta che porta le reti del San Fili a 7. Il Giove prova a reagire siglando 2 reti ma è la volta di Lio che parte in panchina per la prima volta ed entrare segnando una tripletta. Tutti gol di ottima fattura come solito nelle sue corde e siamo sul 10 a 2. Il Giove segna la terza rete e la partita la chiude un Carpanzano in voga sull’ 11 a 3. Buona prova anche del portiere Mazzulla; del laterale Gallo e del pivot Aliberti. I Leoni della Crocetta non mollano e inseguono la vetta. Consapevoli di aver chiuso a 23 punti il girone d’andata con 7 vittorie 2 pareggi e una sola sconfitta. Grande post partita con il portiere del Giove unico coraggioso ad andare nella fossa dei Leoni.

ROSSANO CENTRO STORICO – UMBRIATICO 4 – 2

Caruso Francesco  RossanoDimenticare Bocchigliero! Questa era l’imperativo della compagine rossanese caduta malamente nel recupero infrasettimanale di Bocchigliero interrompendo la striscia vincente. Visto il risultato l’obiettivo è stato centrato ma, senza esaltarsi più di tanto. Contro avversari che, fanno del divertimento il principale scopo i padroni di casa, iniziano la sfida nel migliore dei modi portandosi sul doppio vantaggio nei primi 10’. Le due marcature portano le firme del rientrante G.Olivieri reduce da un lungo infortunio festeggiato da tutta la squadra e dell’esperto Caruso. L’Umbriatico però, non si scompone e blindata la porta prima del riposo dimezza il divario. Nellle fasi iniziali della ripresa Donato ristabilisce le distanze ma, gli ospiti restano in partita e sfruttando una leggerezza difensiva segnao la seconda rete. Al Rossano, resta il pallino del giuoco senza, però, riusciere a concretizzare la notevole mole di giuoco fino a quando Amodeo pesca il jolly ed a 6’ dal termine sigla il goal della tranquillità.

 

Dichiarazioni di Alfonso Viola presidente del Bocchigliero:

Viola Alfonso presidenteIn questi periodi critici per tutti dove in un piccolissimo paese di montagna come Bocchigliero ormai i giovani si contano sulle punte delle dita una delle pochissime distrazioni è rappresentata dalla squadra di calcio a 5 mantenuta facendo enormi sacrifici. La storia calcistica locale, derivante da 25 anni di affiliazione si è sempre distinta per la correttezza e l’onestà agonistica. Il nostro gruppo sportivo svolge la propria attività in un campetto che, ha dato i natali a veri campioni come Berardi e dopo tali premesse doveva venire un arbitro da Rossano per far saltare tutta la storia del nostro amato paese. Difficilmente potremmo continuare il cammino intrapreso e con questo chiedo scusa alla Lega, agli arbitri “Onesti” non supereroi e sopratutto alle squadre con le quali ci siamo misurate ed anche se abbiamo avuto da ridire qualcosa sul campo al triplice fischio la gara si è sempre conclusa con una stretta di mano, una pacca sulla spalle, restando una grande amicizia ed una bevuta al bar. Scusate lo sfogo ma per noi questo è il calcio.   Alfonso Viola presidente Bocchigliero

11^ giornata

Accademia Cosenza – Boscolandia 3 – 7

New stret of stars – Saracena 3 – 8

Real San Fili – Giove 11 – 3

Rossano centro storico – Umbriatico 4 – 2

Serralonga Pertina – Bocchigliero n.d.

Riposa: Casolese

Classifica

BOSCOLANDIA 28

CASOLESE 24

REAL SAN FILI 23

ROSSANO CENTRO STORICO 17

SARACENA 15

ACCADEMIA CALCIO COSENZA 14

SERRALONGA PERTINA* 12

NEW STREET OF STARS 8

GIOVE 7

BOCCHIGLIERO* 7

UMBRIATICO 1

*una gara in meno