Girone D – 10^ giornata

NUOVA ROSARNESECon la sola eccezione del Piminoro il girone di ritorno si apre sotto il segno del fattore campo. Come premesso vincono in casa quattro squadre su cinque escludendo, come prevedibile il Piminoro costretto a subire una goleada dal Reggio FC. In testa nel posticipo serale domenicale la Nuova Rosarnese non si fa intenerire dalla Soccer Lab vincendo con il tennistico 6-4 cancellando l’unica sconfitta subita dagli avversari in avvio di campionato. Il Gallico, unica imbattuta del girone, elimina dalla corsa primato la Pol. Molochiese imponendosi in maniera netta. Clamoroso ed inatteso il passo falso delal PGS Aurora Gallico costretta alla resa da un Real Sangiovanello in versione super. La sconfitta della PGS fa felice il Reggio FC che, come premesso, sbanca il campo del Piminoro tornando sul podio della classifica. Secondo successo di fila per la Mix Reggio che, deve faticare più del previsto per prevalere sul tenace Città di Lazzaro.

NUOVA ROSARNESE – SOCCER LAB  6 – 4

Megna Rosarno Nuova RosarneseNUOVA ROSARNESE: Marafioti, Costantino, D. Fazzari, Cannizzaro, Carrozza, F. Fazzari, Poretta, Macrì, Megna. Allenatore: Cannizzaro

SOCCER LAB: Battaglia, Riggio, Argurio, Falduto, Iaria, Casciano, Malara, Riami, Fortugno. Allenatore: Inuso

Marcatori: 3’ Riami, 6’ D. Fazzari, 10’ Riami, 15’ Carrozza, 20’ Falduto, 25’ Cannizzaro, 35’ Argurio, 40’ Carrozza, 45’ Macrì, 48’ Carrozza

Bella ed avvincente la gara giocatesi al palazzetto di Rosarno. Gli ospiti, per nulla intimoriti dal valore della capolista sbloccano per primi il risultato trovano in D. Fazzari, l’immediata replica. Il botta e risposta tra le due compagini prosegue per tutta la prima frazione archiviatesi sul 3 a 3. L’avvio di rirepsa sembra riproporre lo stesso canovaccio dei primi 30’ con Argurio che, per la quarta volta riporta avanti la Soccer Lab. A questo punto i padroni di casa ingranano il turbo e con Carrozza (2 reti) e Macr+ operano il decisivo e definitivo sorpasso. (A.S. Nuova Rosarnese)

GALLICO – POL. MOLOCHIESE  6 – 3

Fiumanò GallicoLa fase discendente del campionato, per il Gallico c5, inizia così come si era conclusa quella ascendente, ovvero con una pesante vittoria ai danni della Polisportiva Molochiese, compagine pienamente in lotta per la conquista di un posto nella griglia play-off. Continua quindi l’imbattibilità stagionale dei ragazzi di mister Musolino, che fin qui hanno raggranellato 6 vittorie e 4 pareggi, frutto di una fase difensiva davvero impeccabile e di un attacco piuttosto cinico. Il match appare fin dalle prime battute molto vivace, infatti dopo pochi minuti sono già 3 le occasioni da rete, due vedono protagonista Condello. Fiumanò fa buona guardia dietro e il frizzante Pintomalli mette a soqquadro con le sue accelerazioni la statica difesa avversaria. La gara si sblocca al decimo grazie al neo entrato Ionetti, al quale bastano dieci secondi dal suo ingresso per infilare De Maria con una precisa puntata all’angolino. Forte del vantaggio il Gallico c5 comincia a gestire la gara cercando comunque di trovare la via del raddoppio, ma ad essere pericolosi sono gli ospiti, abili a ripartire e a cogliere il palo a Longo battuto. I gallicesi tornano a premere e prima vanno vicini al vantaggio con il solito Ionetti e, poi, raddoppiano con Condello che non deve fare altro che depositare in rete da posizione favorevolissima. La Molochiese non molla e, su un errato disimpegno della retroguardia avversaria, trova il modo di accorciare con Minniti. Niente paura, ci pensa Condello a ristabilire le distanze con una serpentina che si conclude con un preciso tocco sotto le gambe del portiere ospite. Nella ripresa i ragazzi del presidente Tramontana continuano a gestire il match e a subire poco o nulla. Politi e Branca vanno vicini al poker con conclusioni fuori misura, ma è capitan Crisalli ad essere più preciso di loro e a sorprendere l’estremo difensore locale con un bel rasoterra che si spegne nell’angolino basso. Sul 4-1 cala un po’ la concentrazione dei locali e la Molochiese ne approfitta per rifarsi sotto, ma anche questa volta il Gallico c5 mette i puntini sulle i e fa 5-2 con Ionetti. Nel finale c’è tempo anche per il 6-2 di Branca, che trasforma in rete un bel filtrante di Ionetti, e per la terza marcatura degli ospiti che vale solo per aggiornare il tabellino. (A.S. Gallico)

MIX REGGIO – CITTA’ DI LAZZARO  4 – 2

Anghelone Salvatore MixReggioPartita decisiva per la Mix Reggio che nel campo neutro di Arghillà sfida un ostico Lazzaro avversario che in tutta la partita da filo da torcere agli uomini di Megale. La mix si presenta con il ritorno di De Gregorio assente per motivi lavorativi nelle precedenti partite e con un Quero in piu nel motore mentre, il Lazzaro si schiera al completo con il capitano Diano e i soliti mastini Saraceno, Cutri e Cogliando con quest’ultimi che, hanno fornito una nuova linfa alla squadra. Il primo tempo vede una Mix ordinata e ben messa in campo che crea occasioni su occasioni ma come nelle partite precedenti concretizza veramente poco sia per scarsa lucidità sottoporta che, bravura del portiere avversario. E’sempre lui bomber Minniti onnipresente nel tabellino a firmare il vantaggio con il consueto marchio di fabbrica ricevendo il passaggio, liberandosi dell’avversario e con, caparbietà battere l’incolpevole portiere. Il Lazzaro ribatte colpo su colpo e crea pericoli alla porta di Anghelone che, respinge al mittente le intenzioni di Diano e compagni che, nulla possono chiudendo il primo tempo sul 1-0 per la Mix. Inizio ripresa un po sottotono per i locali anche per la pioggia che cade incessantemente ma, le emozioni non mancano. Il lazzaro è piu pericoloso del primo tempo ma i locali rispondono bene alzando bandiera bianca al pareggio firmato Diano su una punizione che beffa Anghelone battuto da una deviazione. Passano pochi minuti e De Gregorio riporta in vantaggio la Mix concludendo un azione da due contro uno con Minniti il quale, con sapienza appoggia la palla al compagno che mette dentro. Il lazzaro colpito nell’orgoglio non ci sta. L’arbitro oggi decisamente negativo da entrambi i lati fischia il tiro libero, per il raggiungimento del sesto fallo realizzando il 2-2. Ultimi minuti thrilling ed ecco che sale in cattedra Quero oggi migliore in campo che poco dopo spara la bordata del 3 a 2 mandando in delirio la squadra di mister Megale. Partita finita? Macchè! IL direttore di gara concede un ulteriore tiro libero al Lazzaro (sempre molto dubbio) quindi occasione per il pareggio che viene fallita. Nell’azione successiva invece viene fischiato il tiro libero a favore della Mix che Quero non fallisce concludendo la partita sul 4-2. La Mix conquista una vittoria decisiva che la porta ad avvicinarsi prepotentemente alla vetta. Si danno i meriti anche alla compagine di Lazzaro formazione veramente tosta e ben organizzata capace di tenere sempre la partita in bilico con la speranza di portare anche di fare punti importanti per il prosieguo del campionato ma, sicuramente partendo dalla partita di oggi non può che ottenere postivi risultati. (A.S. Mix Reggio)

PIMINORO – REGGIO FC  3 – 9

Prova da i due volti quella del Piminoro che come al solito gioca solo un tempo mettendo in grosse difficoltà la più quotata compagine reggina che chiude in vantaggio il primo tempo segnando allo scadere il gol del due a uno dopo l’iniziale gol di capitan Barillaro per il Piminoro. Nel secondo tempo come accade ormai da diverse partite dopo un promettente inizio con diverse occasioni non sfruttate c’è il crollo nella parte finale che fissa il risultato sul 9 a 3 per gli ospiti. (A.S. Piminoro)

10^ giornata

Gallico C5 – Pol. Molochiese 6 – 3

Nuova Rosarnese – Soccer lab 6 – 4

Mix Reggio – Città di Lazzaro 4 – 2

Piminoro – Reggio FC 3 – 9

Real Sangiovanello – PGS Aurora Gallico 3 – 2

Classifica

NUOVA ROSARNESE 23

GALLICO C5 22

REGGIO FC 20

PGS AURORA GALLICO 19

POL. MOLOCHIESE 16

MIX REGGIO 16

REAL SANGIOVANELLO 10

CITTA’ DI LAZZARO 8

SOCCER LAB 6

PIMINORO 3