Girone B – 11^ giornata

Giglio Domenico FlorentianaNon bastano gli aggettivi per definire lo straordinario rendimento della capolista che, salta d’autorità l’ostacolo esterno posto dai giovani pitagorici che, pur non demeritando, come le altre squadre, hanno dovuto alzare bandiera bianca allo strapotere della capolista. Distanziata di ben 11 punti sul posto d’onore, siede il Comprensorio Presilano che, con qualche patema è riuscita a prevalere di misura nel derby contro i cugini “poveri” del Sorbo grazie alle marcature di R. Valletta ed L. Riccelli. Dopo due sconfitte consecutive la Florentiana, torna a sorridere superando il Roccelletta riconquistando il gradino più basso del podio. Contro il Maracanà il Gizzerria interrompe l’emoraggia di sconfitte ottenendo la prima vittoria del 2015 che, la rilancia nella zona playoff. Ad appaiare il Gizzeria al ssesto posto è anche il Club Quadrifoglio che, come da previsioni vince in scioltezza sul campo dei Tigers 91. La Polisportiva Catanzarese riprende la scalata alla classifica liquidando la pratica Montauro.

CRESCENDO – POL. ICARO  0 – 4

De Santis Nino Mister CrescendoLa squadra di casa si presenta all’appuntamento contro la prima della classe senza la valenza degli esperti De Cicco e Scaccianoce presentandfosi in campo molti under ’99. Nonostante il divario generazionale la compagine di mister De Santis non rende la vita facile all’ottima squadra catanzarese. I pitagorici attaccano cozzando contro un insuperabile portiere ospite abile anche, nel rimettere in moto i compagni i quali, di rimessa non perdonano concretizzando tre reti nei priimi 30’. Nei primi 20’ della ripresa i locali costringono alla difensiva la capolista ottenendo un penalty che non viene trasformato. Sull’ennesima ripartenza la Icaro realizza il goal del definitivo k.o. Comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi mister De Santis, afferma: Paghiamo a caro prezzo l’inesperienza dei tanti giovani ma, il progetto funziona alla grande. Tra qualche anno questa baby band farà parlare di se. (A.S. Crescendo)

SORBO – COMPRENSORIO PRESILANO  1 – 2

Angotti Luca mister Compr PresilanoLa partita più attesa della giornata di ieri era tra il Sorbo calcio 5 e il Comprensorio Presilano. La partita inizia con un ritmo blando con le due squadre che cercano di studiarsi. Il Comprensorio si rende pericoloso nella porta ben difesa da Riccelli Rosario respingendo i colpi dei vari Paonessa, Valletta e Riccelli Rosario. Ma il Sorbo nn ci sta e al 15’ si porta in vantagio con Canino Gianluca trovando impreparato la difesa avversaria. Il Comprensorio reagisce e dopo 5’ ci pensa il guerriero Valletta dimostandosi con un ottima forma fisica, determinato su ogni contrasto, grintoso e inarrestabile  in contropiede. La partita la fa il Comprensorio ma a fine primo tempo il Sorbo si rende pericoloso dalla parti di Garcea Carmine, che però respinge due siluri da parte del capitano roger e di canino. Il primo tempo si chiude sull 1 a 1. Ad inizio secondo tempo le squadre si presentano con più grinta e un pò di nervosismo in più. Il Sorbo ci prova ma il  Comprensorio è un muro, ed in contropiede non fallisce il diagonale del forte giocatore Luigi Riccelli. Al 20 ad accendere gli animi ci pensa Saverio Canino con un fallo sul capitano Rosario Frustaci, che rimane per terra,ed anche tra il pubblico si crea un pò di tensione e di nervosismo. La partita riprende dopo 10 minuti con il sorbo che schiera il quinto uomo di movimento,trovando però preparata la squadra di mister Angotti deviando vari colpi. L’ultima occasione è da parte di Saverio Galante con un forte tiro rasoterra sul secondo palo,trovando però ancora una volta la respinta di Valletta che salva il risultato sul 2 a 1 e chiude la partita. É stata una partita emozionante, con tensione e nervosismo come sia giusto che sia, ma a vincere meritatamente é il Comprensorio. La squadra di mister Angotti si è dimostrata una squadra di poter competere sia in campionato, trovandosi al secondo posto, sia in Coppa, dove dovrà disputare mercoledì i quarti di finale di andata contro il Roccelletta. I complimenti vanno alla società di Nania e Tommaso Lia che hanno creato una bella squadra ed a mister Angotti che ha creato una bel gruppo di ragazzi che hanno voglia di vincere e mettersi in gioco. (A.S. Compr. Presilano)

11^ giornata

Atheltic club Gizzeria – Maracanà 6 – 2

Crescendo – Polisportiva Icaro 0 – 4

Florentiana – Roccelletta 5 – 3

Polisportiva Catanzarese – Montauro 10 – 5

Sorbo – Comprensorio Presilano 1 – 2

Tigers 91 – Club Quadrifoglio 0 – 7

Riposa: Futura Energia Soverato

Classifica

POLISPORTIVA ICARO 33

COMPRENSORIO PRESILANO 22

FLORENTIANA 19

FUTURA ENERGIA SOVERATO 19

CRESCENDO 16

ATHLETIC CLUB GIZZERIA 15

CLUB QUADRIFOGLIO 15

POLISPORTIVA CATANZARESE 14

ROCCELLETTA 13

MARACANA’ 11

SORBO C5 8

MONTAURO 6

TIGERS 91 0