Girone B – 5^ giornata

Polisportiva Icaro Giornata favoreole alla Pol. Icaro che, vede nuovamente soccombere il Gizzeria portando a 5 punti il distacco dalle nuove seconde in graduatoria Florentiana e Soverato. La squadradi mister Rubino con carattere e determinazione espunga il campo del Club Quadrifoglio centrando la quinta vittoria consecutiva. Nuovo tonfo del Gizzeria battuto sul campo della Florentiana che, la scavalca in classifica posizionandosi sul posto d’onore condiviso anche, con il Soverato che, come da pronostico dilaga contro i Tigers 91mandando in rete quasi tutta la squadra. Colpo esterno del Comprensorio Presilano sul campo del Roccelletta. Mezzo passo falso della Polisportiva Catanzarese bloccata in casa dai pitagorici del Crescendo. Chiude il computo delle gare di giornata la prima vittoria stagionale del Montauro sul Maracanà.

Colosimo Giuseppe FlorentianaMissione compiuta per la Florentiana di mister Stefano Gaccione che vincendo questa partita riesce a superare in classifica proprio gli ospiti dell’Athletic Gizzeria e si piazza alle spalle della capolista Polisportiva Icaro. Partita però in salita per i padroni di casa che affondano però al primo vero affondo del Gizzeria dalla parti di Colosimo. Ma la risposta non tarda ad arrivare ed il solito Sapia la mette all’angolino alla destra del portiere per il pari dei locali. A passare in vantaggio però sono ancora gli ospiti che concretizzano al meglio una veloce ripartenza. A ristabilire la parità ci pensa Lorenzo Fazio con un destro dal limite dell’area che, complice il portiere ospite, finisce in rete. Il primo tempo si chiude con il goal del vantaggio della Florentiana realizzato da Fabio Carbone che manda i suoi negli spogliatoi avanti di un goal. Nella ripresa l’Athletic Gizzeria prova a pareggiare i conti ma le conclusioni ospiti son ben respinte da un grande GIuseppe Colosimo o dalla traversa. Sul finire di gara a chiudere i conti e’ ancora Fazio, che concretizza al meglio un uno due con Valerio Paone e realizza il suo terzo goal in due partite con la sua nuova squadra. Il portiere di movimento tentato nel finale dagli ospiti non sortisce alcun effetto e la Florentiana porta a casa l’intera posta in palio. Per i ragazzi di mister Gaccione l’ultima fatica dell’anno sarà in quel di Crotone contro il Crescendo. (Ufficio Stampa A.S.D. Florentiana)

COMPRENSORIO PRESILANO Sconfitta casalinga per il Roccelletta ad opera del Compr. Presilano. IlComprensorio entra in campo molto forte infatti trova subito il gol dopo un minuto con un autogol. Il Comprensorio trova il raddoppio con Rosario Riccelli. La Roccelletta non riesce a reagire è arriva il tre a zero con Raffaele Valletta. Arriva il gol della Roccelletta su errore del portiere Massino Frustaci. Ma il comprensorio non ci sta e nello scadere di primo tempo arriva la doppietta del forte giocatore Rosario Riccelli. Finisce il primo tempo sul risultato di 4 a 1 per gli ospiti. Nella ripresa la Roccelletta inizia ad imporre il proprio gioco infatti arrivano subito due gol per la squadra di casa. La Roccelletta non ci sta e nei minuti finali mette il portiere di movimento in cui il capitano Frustaci chiude i conti per il 5 a 3 su un loro errore. (A.S. Compr. Presilano)

5^ giornata

Club Quadrifoglio – Pol. Icaro 1 – 3

Florentiana – Athletic club Gizzeria 4 – 2

Montauro – Maracanà 4 – 3

Pol. Catanzarese – Crescendo 4 – 4

Roccelletta – Compr. Presilano 3 – 5

Tigers 91 – Futura energia Soverato 3 – 15

Riposa: Sorbo C5

Classifica

POLISPORTIVA ICARO 15

FLORENTIANA 10

FUTURA ENERGIA SOVERATO 10

ATHLETIC CLUB GIZZERIA 9

COMPRENSORIO PRESILANO 9

CRESCENDO 7

SORBO C5 7

POLISPORTIVA CATANZARESE 5

CLUB QUADRIFOGLIO 4

ROCCELLETTA 4

MARACANA’ 3

MONTAURO 3

TIGERS 91 0