Girone D – 4^ giornata

PGS difesaI risultati dell’odierna giornata ha evidenziato che, al momento, non c’è una squadra con un potenziale superiore per cui, escludendo due o tre squadre, ogni partita può celare un risultato a sorpresa. Nelle due sfide clou le due battistrada di Gallico sono costrette a dividere la posta contro avversarie indomabili. Nell’incontro di Rosarno la capolista PGS pur dando dimostrazione di meritare il primato deve accontentarsi di un solo punto. Il match altalenante in fatto di reti ha visto dapprima illudere gli ospiti che si portando sul 3 a 1 grazie a Modaffere e Iannò. Poi torna in auge la comapgine di casa che, ribalta il risultato (4 a 3). Nella ripresa continua l’emozioante serie di reti con la Nuova Rosarnese che, avanti di 7 a 6 pregusta il trionfo ma, a riequilibrare il tutto è Gangemi. Pareggio anche nella gara di Gallico nelal quale, non sono mancate le polemiche per alcune decisioni arbitrali. Questi due pareggi fanno la felicità delel inseguitrici ad iniziare dalla Pol. Molochiese travolgente contro il Città di Lazzaro, passando per il Real Sangiovanello giustiziere della Soccer lab, finendo con la Mixreggio auotoritaria contro il Piminoro.

GALLICO C5 – REGGIO FC  3 – 3

Longo portiere GallicoIl big match della quarta giornata del girone D di serie D finisce 3-3, un risultato pesantemente condizionato dal direttore di gara che, a tre minuti dalla fine, permette agli ospiti di giocare con l’uomo in più e di trovare il pari, in virtù di un’espulsione che, chiamare assurda, sarebbe riduttivo. Andando nel dettaglio della gara, mister Musolino schiera subito uno starting five d’assalto con Longo tra i pali, Crucitti, Crisalli, Condello e il nuovo arrivato Ionetti che immediatamente dà mostra delle sue qualità. Passano 5’ ed i locali passano in vantaggio con Crisalli, abile a sfruttare un gran filtrante di Crucitti. La gara é in mano ai gallicesi ma il direttore di gara comincia il suo show personale espellendo, dopo 8′, Condello per due ammonizioni comminate per proteste. Sulla punizione seguente D’Agostino trova il varco giusto per rimettere tutto in parità. Passano due minuti e la Reggio Fc trova il vantaggio con Mazzei, il quale si vede colpire dalla sfera e, fortunosamente, riesce a mettere alle spalle di Longo. A questo punto i ragazzi del presidente Tramontana tirano fuori gli artigli e prima della fine della prima frazione, trovano il pari con Buglisi che di punta infila l’estremo difensore avversario. Nella ripresa il ritmo cala, la gara appare bloccata, senza sussulti. Al 45′ il Gallico c5 va vicino al vantaggio con Branca che, con una deviazione di prima, colpisce la traversa. E’ solo il prologo al gol che arriva puntuale 5’ dopo grazie a Lonetti che lascia partire una sassata dagli undici metri che si spegne all’incrocio. La gara rimane saldamente in mano ai locali fino a 3 minuti dal termine quando il direttore di gara si erge a protagonista del match rimettendo in partita gli ospiti, espellendo Crisalli per doppia ammonizione. Subito la Reggio Fc gioca la carta del portiere di movimento e dopo 1’ trova il pari ancora con D’Agostino. Mister Musolino non ci sta e gioca anch’esso la stessa carta dei rivali ma, sull’unica occasione creata, Ionetti non trova lo specchio della porta da posizione favorevole. Dopo 45’’, su tre minuti di recupero concessi, arriva il triplice fischio finale che lascia l’amaro in bocca al Gallico c5 che già assaporava 3 punti più che meritati. Adesso è tempo di pensare al derby che mette in palio il primo posto del girone e, chissà, se la faretra dei gallicesi non annoveri una freccia in più… (A.S. Gallico)

POLISPORTIVA MOLOCHIESE – CITTA’ DI LAZZARO  6 – 1

Cucinotta Antonino mr Pol MolochieseLa Pol. Molochiese al secondo tentativo “espugna” il proprio campo del Wolf Sporting club rifilando un tennistico 6-1 ai malacapitati del Città di Lazzaro. La squadra di mister Cucinotta confermando la precedente buona e vincente prestazione contro la Soccer lab non da scampo agli avversari rivelatesi un problema solo nella prima fase di giuoco. Gli ospiti, infatti, dopo una iniziale fase di studio sorprendono i padroni di casa sbloccando il risultato con Loddo. Immediata la replica dei locali che, con Ricevuto pareggiano il conto e pochi minuti dopo operano il sorpasso con Luci. Il Città di Lazzaro prova ad organizza le fila contrastando le offensive altrui proponendosi con giocate di rimessa. Con il passare dei minuti il punteggio maturato sembra accompagnare le squadre al riposo ma, nel finale, Minniti con un forte tiro dalal distanza concretizza il 3 a 1. In avvio di rirepsa ci si aspetta la riscossa del Lazzaro tuttavia a tenere le redini del giuoco sono sempre i padroni di casa che, dopo 5’ con Pillari siglano il 4 a 1 indirizzando il match verso bianri a loro favorevoli. Gli ospiti non riescono a creare valide opportunità finendo con il subire il quinto goal da Minniti. Con i tre punti in cassaforte la Molochiese ottimamente disposta dal tecnico Cucinotta, gioca sul velluto e nell’ultimo giro di lancetta ottine un tiro libero che, viene concretizzato nenella sesta marcatura dal capitano e presidente della società Tedesco.

4^ giornata

Mixreggio – Piminoro 8 – 3

Nuova Rosarnese – PGS Aurora Gallico 7 – 7

Gallico C5 – Reggio FC 3 – 3

Pol. Molochiese – Città di Lazzaro 6 – 1

Real Sangiovanello – Soccer lab 3 – 1

Classifica

PGS AURORA GALLICO 10

GALLICO 8

NUOVA ROSARNESE 7

REGGIO FC 7

MIX REGGIO 6

POLISPORTIVA MOLOCHIESE 6

REAL SANGIOVANELLO 6

PIMINORO 3

SOCCER LAB 3

CITTA’ DI LAZZARO 1