Girone C – 3^ giornata

Simari  ViboGli odierni risultati lo hanno confermato! In questo girone non ci sarà da annoiarsi visto che, quasi tutte le squadre possono primeggiare contro avversarie sulla carta più forti. Da quanto si evince dopo appena tre giornate, non ci sono più comapgini a punteggio pieno. Il Locri, infatti, capolista solitaria dello scorso turno cade di misura sul campo del Vibo C5 trascinato da un Simari esplosivo autore di una determinante tripletta. Ad approfittare delal sconfitta dei locresi unita al rilancio del Vibo ci sono Boys Marinate e Rombiolo. La squadra di Vibo marina rifila un pesante cappotto alla Nuova Monterosso capace, la settimana scorsa, di battere il Vibo. Tutto molto semplice anche per il Rombiolo autoritario sulla Frre Time. Un’altra piacevole sorpresa è rappresentata dalla Pirgos che, batte la Seles andando ad affincare al terzo posto Locri e Vibo. Terza gara e terzo pareggio per l’Atletico Siderno che, in rimonta impatta sul campo della Futsal Club Filadelfia.

Prima sconfitta stagionale per il Locri Futsal che a fine dei 60′ di gara si è dovuto arrendere al Vibo Calcio a 5 con il finale di 4 a 3. Parte subito forte il Locri che prima sfiora il gol con una punizione di Giuseppe Bartolo deviata in angolo dal portiere locale.Gnisci Locri Dal conseguente calcio d’angolo Gnisci porta avanti gli ospiti con un tiro al volo da 10 metri che si insacca nell’angolino basso. Il Locri continua ad attaccare e Bartolo viene steso in area ma per l’arbitro è punizione dal limite, senza ammonizione per il giocatore locale. Sulla punizione altra bella parata del portiere locale. Dopo pochi minuti arriva il pareggio del Vibo calcio a 5 con Cimato che sfrutta uno “scivolone” di Gnisci per battere Saverio Bumbaca in uscita. La partita si accende e dopo un duro contrasto (non sanzionato) Gnisci è costretto a lasciare il campo. I locali iniziano a pressare alto e il Locri sembra accusare il colpo infatti, in 10’ Cimato realizza una tripletta che porta i suoi sul 4-1 (il primo direttamente dalla linea del calcio d’angolo sfruttando un indecisione del portiere locale, gli altri due chiudendo l’azione ben appostato sul secondo palo). Il Locri si riorganizza e rientra in partita con un rigore trasformato da Gnisci (dopo un fallo su Orlando) e con Longo che, dopo aver saltato il diretto avversario in fascia, batte con un colpo di punta il portiere locale. Il primo tempo termina sul 4-3. Nel secondo tempo è sempre il Locri a fare la partita con i padroni di casa attenti a difendersi e a ripartire. Gli ospiti partono subito forte e dopo pochi minuti Gnisci supera il portiere e mette dentro per Longo che però viene anticipato all’ultimo istante da un giocatore locale. La pressione del Locri non impensierisce tanto i locali che riescono ad uscirne bene e con qualche ripartenza a rendersi pericolosi, ma Saverio Bumbaca è sempre attento. A metà tempo Palumbo riesce a trovare lo spazio per bucare la difesa ospite, si presenta davanti al portiere, lo salta e mentre si appresta a calciare viene agganciato da dietro, con fallo non ravvisato dall’arbitro (sarebbe stato rigore, ndr). La partita così si innervosisce e ne fa le spese Cimato, ma il Locri non approfitta dell’uomo in più, sfiorando solamente la marcatura prima con Bartolo e poi con Palumbo. Successivamente sono Gnisci e David Bumbaca ad essere espulsi, ma nemmeno il Vibo sfrutta la superiorità numerica, e l’incontro si chiude sul 4-3 finale. (A.S. Locri)

Boys Marinate: Zaccaria, Messina, Davolo, De Fazio, Lentini, Condello, Monteleone, De Pinto, Di Si A., Cannizzaro, Schiavone, Condò.

Futsal Nuova Monterosso: Mesiano A., Franco, La Tessa, Mesiano M., Crispino, Gugliotta, Ceravolo A., Maio, Caruso, Ceravolo G.

Marcatori: Condò (2), De Pinto (2), De Fazio (2)

BOYS MARINATE Bella partita quella giocata ieri a Vibo Marina tra il Boys Marinate e il Futsal Nuova Monterosso, partita che ha visto i padroni di casa imporsi con un risultato tennistico. Iniziano a ritmo blando le due squadre più intente a studiarsi che ad affondare, ma dopo dieci minuti è Condò che apre le marcature con un bel tiro angolato. A questo punto inizia a giocare il Boys e con una doppietta di De Fazio chiude il primo tempo in vantaggio per tre a zero. Il secondo tempo inizia con un assalto a testa bassa del Futsal Monterosso che cerca in tutti i modi di riaprire la partita, ma tre ottimi interventi di Zaccaria impediscono che ciò avvenga, mentre il Boys si affida alle ripartenze, ed è proprio in una di queste che trova il quarto gol con De Pinto. Gol che stronca gli avversari e chiude definitivamente la partita. Il resto è un monologo del Boys Marinate che spreca occasioni a ripetizione sotto porta, ma che riesce a trovare altri due gol ,ancora con Condò e poi con De Pinto. (A.S. Boys Marinate)

3^ giornata

Vibo C5 – Locri 4 – 3

Boys Marinate – Nuova Monterosso 6 – 0

Rombiolo – Free Time 7 – 1

F.C. Filadelfia – Atletico Siderno 2 – 2

Pirgos – S.E.L.E.S. 7 – 5

Classifica

BOYS MARINATE 7

ROMBIOLO 7

LOCRI 6

PIRGOS 6

VIBO C5 6

FUTSAL CLUB FILADELFIA 4

ATLETICO SIDERNO 3

NUOVA MONTEROSSO 3

FREE TIME 0

S.E.L.E.S. 0