Sangiovannese, discreta prova con la Royal, ma bisogna lavorare ancora

Al termine delle due settimane di preparazione, la compagine di Mister Audia scende in campo in un amichevole di prestigio contro la Royal Team Lamezia,neopromossa in A élite. In campo due squadre totalmente diverse: la Royal, totalmente nuova e tatticamente più superiore, mentre la Sangiovannese ancora con tanta voglia di lavorare e crescere. Nonostante il risultato è terminato a favore della squadra ospite (2-13), le ragazze silane hanno avuto modo di apprendere e imparare tanto in questa partita. Di certo non è mancata la voglia di lottare su ogni pallone e non mollare mai, cosa che contraddistingue la Sangiovannese. A segno per la Royal: Rovito(4), Fragola(3), Nasso(2), Saraniti, Kale, Furno e De Sarro; A segno per la Sangiovannese: doppietta dell’irrefrenabile Capitan De Marco; 1 su punizione e altro goal su assist di Leto.
A fine partita Mister Audia ha rilasciato alcune parole riguardo la partita e l’andamento della preparazione:” Dopo due settimane di preparazione con poco lavoro sul campo devo dire che a livello fisico ci siamo, ma dobbiamo migliorare e lavorare sulla tattica e visto che mancano due settimane all’inizio della nuova stagione lo faremo in maniera più intensa. Volevo comunque complimentarmi con le mie ragazze perché il primo tempo si è concluso col parziale di 2-4 e hanno tenuto un buon gioco creando anche qualche azione da goal, solo nel finale hanno mollato. Ci serviranno senza dubbio due o tre cambi per completare una vera e propria rosa compatta e su questo ci stiamo lavorando su.”
A tal proposito anche a Capitan De Marco è stato chiesto lo stesso e lei ha ribadito ciò:”Sapevamo sin da subito fosse una partita difficile dal momento che la squadra avversaria affronterà un campionato di maggiore livello rispetto al nostro, quindi ci aspettavamo ritmi elevati e grandi prestazioni. Inoltre eravamo reduci da 2 settimane intense di preparazione, dunque si è sentita pesantezza nelle gambe, così come anche quella psicologica. Tuttavia una prestazione che, visti gli elementi summenzionati, non è stata bellissima, ma, essendo numericamente poche, vedere che ognuna di noi getta l’anima per 40 minuti effettivi è stata una grande soddisfazione per me e per tutte noi. Ovviamente questa partita sarà un punto da cui partire e soprattutto migliorare.”

Scritto da: Comunicato Stampa