F. Reggio femminile, Romeo: ‘non eravamo tra i favoriti’

Romeo tra musti Marindi Giuseppe Praticò – Intervista a Demetrio Romeo tecnico della Futsal Reggio femminile che qualche settimana fa ha conquistato la promozione in serie A

Mister una promozione non di certo programmata, ma frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla società e dalle giocatrici
Sicuramente nessuno di noi si aspettava questa promozione viste le altre realtà che avrebbero partecipato a questo campionato e sicuramente non eravamo tra le favorite nella vittoria finale. Il mio obbiettivo è sempre stato quello di lavorare bene, obbiettivo sposato anche dalle ragazze e dalla società creando così un gruppo molto affiatato e adesso lo posso dire anche vincente.

La serie A ha dei costi nettamente superiori rispetto al campionato appena concluso, la sua società è pronta per questo salto?
Indubbiamente salto di categoria non indifferente sotto tutti gli aspetti, quello che posso dire al momento è che il giorno dopo la promozione la società si è messa subito al lavoro per trovare le giuste soluzione per questa nuova realtà sperando anche nell’aiuto delle autorità competenti che hanno desiderio di vedere crescere Reggio in prima linea anche nel femminile…

Un cammino straordinaria della squadra, solo vittorie, ci racconta le sue emozioni il giorno della promozione
Un cammino di solo vittorie verissimo. Potrebbe sembrare volere dire un cammino semplice e non nego che è stato un percorso si ricco di emozioni, ma anche un percorso pieno di sacrifici che alla fine ci ha regalato la promozione in serie A. Dopo il rigore decisivo ho tirato un sospiro di sollievo e sono corso ad abbracciare le ragazze ma non avevo ancora capito cosa realmente avessimo fatto, il giorno dopo si.