Maria Soto Vela, resta allo Sporting

Soto1Altra importante conferma in casa Sporting. Infatti è arrivato anche il si di Maria Jose Soto Vela, che quindi ancora per un anno vestirà la maglia amaranto dello Sporting Locri. L’atleta iberica, arrivata in Italia un anno fa, ha deciso di continuare l’avventura in Calabria e dare ancora il suo apporto alla causa amaranto. Forte centrale di difesa, prima dell’esperienza a Locri aveva militato con Cadice Futbol Sala e Loja, nella prima divisione spagnola. Con la firma di Soto, salgono quindi a 7 le atlete contrattualizzate dallo Sporting in vista della nuova stagione

Questa sarà la tua seconda stagione in Italia? Come ti sei trovata allo Sporting?

Sono stata molto bene in quest’ultimo anno trascorso a Locri. Un anno in cui ho avuto modo di conoscere la squadra, cosa che mi ha spinto a rimanere qui. Sono contenta anche perché ho costruito un bellissimo rapporto con le mie compagne, con cui mi sono trovata davvero bene. Devo dire che ho trovato una società seria che ha rispettato puntualmente gli accordi presi. Sono felice di poter continuare la mia carriera a Locri.

Riparti da Locri con quali propositi?

La stagione scorsa è stata molto importante per permettermi di adattarmi al campionato italiano, adesso lavorerò per dare il meglio e aiutare la squadra per il raggiungimento degli obiettivi che la dirigenza si è preposta. 

Scritto da: Comunicato stampa