Royal Lamezia, obiettivo tre punti

Royal Napoli Rilanciata dalla vittoria sul campo dell’ex capolista Siracusa, la Royal Team Lamezia ritorna al PalaSparti domani pomeriggio (ore 16.00) ospitando il Rionero, staccato di due punti.

Sarà l’ultima gara interna del 2015 per la squadra lametina, che domenica prossima osserverà il proprio turno di riposo, per poi chiudere il girone di andata a Palermo il 10 gennaio del 2016. Obiettivo vittoria per la Royal in una gara affatto agevole: il Rionero, reduce dal turno di riposo, tallona le lametine e dunque punterà a rafforzare la propria posizione a ridosso dei play off. Dal canto suo la Royal di mister Carnuccio ha l’occasione non solo di consolidare il secondo posto, quanto di approfittare di un eventuale passo falso del Bisceglie capolista, atteso dal match interno col Vittoria Calcetto in assoluta ripresa.

Prima degli altri però, occorrerà pensare al proprio di incontro per la Royal, che non presenta defezioni in organico e il tecnico Carnuccio potrà contare sulla disponibilità di tutte le sue calciatrici.

Si spera ovviamente di vedere un PalaSparti ricolmo di calore e passione: la Royal sta disputando il suo primo torneo di Serie A andando al di là delle più rosee aspettative. S’è saputa riprendere dagli inciampi interni, andando sempre a vincere tutte e quattro le trasferte previste finora dal calendario. Se si dovesse migliorare anche lo score interno (una vittoria, un pareggio e due sconfitte), allora nessun traguardo sarebbe precluso alle ragazze biancoverdi. Dunque piedi per terra ma consapevolezza nei propri mezzi, quella palesata sul campo dell’ambizioso Siracusa.

E come sottolineava ieri patron Nicola Mazzocca c’è alla portata della Royal anche l’obiettivo delle Final Eight, che assegna alle migliori due di ognuno dei tre gironi di Serie A, più le migliori due terze, la possibilità di giocarsi anche la Coppa Italia.

CONVOCATE: Reda, Leone Fragola, Bagnato, Mirafiore; Pota, Linza, Scicchitano, Suarez, Marrazzo, Sirianni, Vezio, Iellamo, Vezio, Romola.

PREMIO. “Squadra sportiva dell’anno 2015”, con questa motivazione la Royal Team Lamezia riceverà, domenica pomeriggio 20 dicembre al Teatro Grandinetti, un simbolico riconoscimento ad opera del maestro Maurizio Carnovale. L’intera manifestazione verrà poi trasmessa in Tv da St Television (canale 628) e Esse Tv (canale 112).