Batosta Sporting Locri, lo Statte ne fa 7

Lo Statte rifila 7 gol al Locri

Devita sergianoArriva la prima sconfitta in casa locrese nella trasferta difficile di Statte. Lo Sporting Locri non entra in partita e il risultato di 7 a 0 chiude il match. La quarta giornata contro uno Statte perfetto nei movimenti e nel gioco non permette a Sergiano e company di produrre quanto sperato. In campo il quintetto iniziale delle casalinghe è Margarito, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace e Dalla Villa, l Sergiano schiererà Ceravolo, Antonella Sabatino, Corio, De Vita, Fragola.

Campo sicuramente difficile, la rosa dello Sporting era orfana di Gigia Capalbo, atlete non al top, tutti elementi che hanno complicato la gara. Già dai primi minuti lo Statte fa la partita andando in rete dopo tre minuti con Nicoletti. Nemmeno il tempo di impostare la squadra che dopo due minuti Pedace raddoppia. La prima frazione si chiuda con altre due reti delle ragazze tarantine.

Stesso copione negli altri 20 minuti dove lo Sporting si è mostrato timido sotto porta, una difesa non perfetta che ha regalato tre gol, a segno Nicoletti, Russo, Dalla Villa.

Mister Sergiano: “Questa sconfitta non segna sicuramente il nostro percorso, sapevamo, perfettamente, che lo Statte è un avversario tosto, squadra vice campionessa e più titolata d’Italia con atlete di un calibro nazionale ed internazionale. Noi, dal canto nostro, abbiamo tentato di giocare ed io, sembrerà strano, ho visto alcune cose interessanti, che poi rivedrò con il gruppo. Non facciamo di certo una tragedia, siamo consapevoli che costruire lo Sporting Locri è una bella impresa e serve tempo, perché ho ragazze giovani e talentuose e questo è a nostro vantaggio. Ribadisco che continueremo il nostro lavoro, guardando avanti e migliorando alcuni aspetti. Non abbiamo sicuramente un atteggiamento arrendevole, questo non ci caratterizza, ed in ogni campo cerchiamo sempre la vittoria”.

Prossima gara in casa domenica prossima contro le siciliane del Vittoria.

REAL STATTE:Margarito, Russo, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco,Marangione, Dalla Villa, Moroni, Colosimo, Modugno.All: Mazzella
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Guerra, Fragola, Corio, Marzano, Sabatino A., Sabatino I., Ierardi, Ponzo, Loiacono, Agostino, De Vita.All: Sergiano
Marcatori: 3’29’’ Nicoletti (RS), 5’01’’ Pedace (RS), 14’51’’ Moroni (RS), 16’20’’ Bianco (RS); 2t 4’30’’ Nicoletti (RS), 17’13’’ Russo (RS), 19’ Dalla Villa.

 

Scritto da: Domenica Bumbaca