Femminile, le news della settimana (02-08/08)

Pioggia di conferme per il Cus Cosenza

Dalle pagine Facebook delle formazioni calabresi che nella prossima stagione giocheranno nel nazionale, le news di questa settimana. (Foto copertina: Erika Giampà – LameziaTerme.it/Tutto lo sport in un clic)

CUS COSENZA

Giò Giò Postorino, Cathia Barini, Barbara Parisi: potrebbe sembrare banale la loro conferma considerando che il nome del CUS è spesso associato al loro, ma non per questo deve risultare scontata. Hanno dimostrato di essere il punto cardine di questa squadra, e anche per questa stagione sono loro a porre le basi da cui partire. Conservare questa perseveranza, tenacia e passione per gli stessi colori per così tanti anni non è semplice e soprattutto non è da tutti.

La prima conferma tra il gruppo squadra doveva essere necessariamente la sua, quella del capitano Celeste Trimarchi, che dichiara amore eterno per la maglia giallo-verde. “Ancora il CUS perché non andrei mai altrove. Se un giorno non mi vedrete più con questa maglia, allora vorrà dire che avrò smesso”.

Bianca Arcuri: approfittiamo del giorno del suo compleanno per augurarle tanti auguri e per comunicare che la prossima stagione sarà ancora con noi! “Dopo una passata stagione indimenticabile, anche a causa del Covid, rimango al CUS perché ho ancora tanto da dare a questa squadra, ma soprattutto perche questa è casa mia!”.

Samanta Fragola: una veterana nel mondo del futsal, decide di mettere a disposizione la sua esperienza ancora una volta al CUS. Per noi è solo motivo di orgoglio! “É una delle poche squadre in cui io mi sia trovata davvero bene, qui ho ritrovato la voglia di giocare dopo un brutto periodo, ho trovato una famiglia e una società fantastica. Un mister con la quale puoi relazionarti e confrontarti, una preparatrice atletica capace di far uscire il meglio da ognuna di noi rendendo anche le nostre fatiche più leggere e una dirigente che riesce ad allietare le nostre trasferte e sempre pronta a difenderci. E infine sceglierei altre mille volte il CUS per le mie compagne, perché nel bene e nel male siamo sempre unite, perché insieme abbiamo sempre lottato contro ogni avversario, senza temere mai nessuno e senza pensare alle difficoltà. Augurerei a chiunque una famiglia calcistica come quella che ho trovato io”.

Miriana Galatà: vicecapitano, che sta per iniziare la sua 8° stagione con questa maglia e la sua sembra essere ormai una storia senza fine. “Sarebbe ripetitivo dare spiegazioni del perché ancora il CUS. In poche semplici parole direi perché è impossibile andare via da dove si sta bene. Finché potrò giocare, la mia casa sarà sempre questa!”


SEGATO WOMEN MELICUCCO

La Segato Women Melicucco si tiene stretta anche per quest’anno la giovane promessa Ludovica Dominici. La classe 2004 dalle indubbie doti tecniche e fisiche non poteva che essere riconfermata anche in A2. La società che già ha puntato su di lei nello scorso campionato di serie C è sicura che se ne sentirà parlare anche quest’anno, nulla le manca per affermarsi anche in campionati importanti come quello che andremo ad affrontare.