Offerta Imperdibile     

Royal Team Lamezia, Mazzocca: “Vedo le ragazze motivate e cariche”

Alla vigilia dell’esordio in campionato il presidente biancoverde confida nelle sue atlete per un torneo da protagonista

Re-Start per la Royal Team Lamezia pronta a rituffarsi nell’avventura del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile 2021-22. Le biancoverdi ripartono con una formazione completamente cambiata, così come è cambiata la guida tecnica ed anche parte della dirigenza.
Una Royal Team Lamezia rinnovata, piena di entusiasmo e con un obiettivo ben preciso: migliorare la posizione della scorsa stagione.
A guidare le amazzoni biancoverdi è stato chiamato un allenatore giovane, ambizioso e con idee ben chiare sul lavoro da svolgere e gli obiettivi da centrare.
Mister Moreno Giorgi avrà a disposizione un roster molto eterogeneo che dovrà amalgamare per tirarne fuori il meglio.
Partite alcune senatrici e rinnovato il parco straniere; mister Giorgi potrà contare sull’indigena Federica De Sarro, a cui sarà affidata la fascia di Capitano, diventata un punto fermo delle biancoverdi al suo quinto anno in biancoverde.
Non mancherà la grinta della confermata Antonella Aliotta o della pipelet Diana Fakaros così come quella delle giovani Angotti, Perri, ed Arzente a cui, finalmente, si potrà unire la giovanissima Lucrezia Branca. Non poteva non essere confermata il gioiellino Julia Ferreira che ha chiuso una stagione in crescendo dopo essersi ambientata ad un diverso modo di approcciare il futsal europeo. 
Tanti gli arrivi che rivoluzionano il roster a partire dalle spagnole Claudia Marin e Lorena Martinez, due elementi che hanno ottenuti grandi successi nel loro paese e promettono di dare un tocco di qualità ed esperienza. Di doppio passaporto italo-brasiliano la nuova pipelet che affiancherà Fakaros, Jasmin Toledo, su cui si ripone tanta fiducia visti i buoni trascorsi anche in Italia, un elemento molto reattivo con una carica enorme; un vero peperino pronto ad esplodere.
Ha una buona vena realizzativa la nuova laterale italo-spagnola Veronica Calendi, in passato convocata nella nazionale under 16, che vuole dire la sua anche con la maglia biancoverde. Ciliegina sulla torta per chiudere il roster l’esperienza di Emanuela Capuano, protagonista qualche anno fa del Double (Campionato-Coppa Italia) con la maglia dell’Olimpus Roma; un tocco in più  che non guasta per equilibrare una rosa così varia e con grandi potenzialità.
Il presidente Nicola Mazzocca è soddisfatto di come sono andate finora le cose e confida nelle sue ragazze per un torneo da protagonista: “Nelle amichevoli abbiamo fatto vedere buone trame di gioco, tante belle giocate e il giusto agonismo, che non guasta mai. Con queste prerogative sono sicuro che faremo divertire il nostro pubblico sia per il gioco che per i risultati. Finalmente, anche se in misura ridotta, avremo l’apporto del pubblico che speriamo ci stia vicino per una ripresa al cento per cento dell’attività”.    
“In definitiva
– continua il presidente – siamo sulla buona strada per disputare una buona stagione anche perché vedo le ragazze ben motivate e cariche”. (Uff. Stampa  Royal Team Lamezia)

 
SCARPE FUTSAL     
P