La T&T Royal si conferma tra le big vincendo il derby. Reggio S.C. sconfitta in Puglia

A Carnuccio basta un lampo di Sorrentino per avere ragione della Cormar Segato

4^ GIORNATA SERIE A2/D FEMMINILE (classifica)

T&T ROYAL LAMEZIA – CORMAR SEGATO WOMEN 1-0
Marcatrice: Sorrentino
T&T ROYAL LAMEZIA: Toledo, Calabrese, Masaro, Branca, Arzente, Perri, Ferreira, Vezio, Aliotta, Angotti, Sorrentino, Primavera. All. Carnuccio
SEGATO: Alessi, Loprevite, Macrì, Linza, Loiacono, Dominici, Romola, Mirafiore, Cimarosa, De Sarro, Cacciola. All. Zema

Al Palasparti di Lamezia Terme si è disputata la quarta giornata di campionato di serie A2 femminile tra la T&T Royal Lamezia e la Segato.
La Royal ha subito aggredito le reggine, portandosi in vantaggio dopo 33 secondi, merito di Sorrentino che capitalizza al meglio un’ottima azione personale di Barbara Masaro.
Ottenuto il vantaggio, la squadra biancoverde si catapulta in avanti alla ricerca del gol della tranquillità. L’attacco lametino però, a causa della troppa voglia di segnare, è stato impreciso e non è riuscito a raddoppiare.
Nel secondo tempo la Royal cala un pò di intensità, ne approfitta la Segato che si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma Toledo in più occasioni dice no.
Sale in cattedra Julia Ferreira che prende di mira Cimarosa, che però si fa sempre trovare pronta.
Il portiere reggino è fortunato in due occasioni, quando la traversa e il palo interno la aiutano a negare la gioia del gol a Ferreira e Masaro.
La Segato prova con il portiere in movimento ma la Royal resiste e porta a casa tre punti, sudati ma meritati.
A fine match mister Carnuccio: “La squadra ha fatto un’ottima prestazione, sapevamo di incontrare un avversario molto forte che ci avrebbe messo in difficoltà soprattutto sul piano fisico. Il primo tempo potevamo realizzare forse qualche gol in più, perché tutto sommato abbiamo lavorato molto bene la palla e creato le giuste dinamiche per poter attaccare. Nel secondo tempo, essendo una squadra molto corta, abbiamo dovuto abbassare la pressione e risparmiare un po’ le energie. La squadra mi è piaciuta perché non ha avuto quei cali di concentrazione che nelle ultime due partite purtroppo avevamo subito, per cui poi alla fine la vittoria è assolutamente meritata e devo dire che anche soffrendo la squadra si è comportata benissimo. Queste ragazze sono straordinarie per l’impegno, il cuore, l’abnegazione che mettono durante la partita, un grosso plauso a loro per la vittoria meritata di oggi”. (T&T Royal Lamezia)


VIRTUS CAP SAMMICHELE – REGGIO S.C. 4-1
Marcatrici: aut. Siclari, Pugliese, Foti (R), Laluce, Sacchetti

Match che non godeva dei favori dei pronostici per le nostre ragazze che, nonostante le numerose assenze, arrivano in terra pugliese per provare a far bene su un campo sicuramente non semplice come quello dell’attuale capolista del girone D.
Si parte al Pala Lagravinese di Sammichele di Bari con i primi minuti che scorrono via lisci senza nulla da menzionare, squadre che si studiano e aspettano il momento giusto per provare a far male ed è proprio qui che un palo colto dalla squadra di casa si trasforma in una sfortunata ribattuta in rete da parte di Siclari che porta in vantaggio la Virtus Cap.
L’incontro si accende e cominciano a fioccare le occasioni da una parte e dall’altra fino ad arrivare alla rete del doppio vantaggio di Pugliese, cinica a mettere la palla in rete dopo le due chiusure di Martino.
Primo tempo che si chiude con le nostre ragazze che rimettono la testa fuori e cominciano a macinare gioco ma senza capitalizzare, si va a riposo sul 2-0.
Ripresa che inizia sulla scia degli ultimi minuti del primo tempo con la nostra squadra lanciata all’attacco e che trova il gol che accorcia momentaneamente le distanze con la solita Annalisa Foti.
Gol che però resta un lampo solitario, con la Virtus che rimette la freccia e allunga per 3-1 con la rete di Laluce, prima, e per 4-1 con Sacchetti, poi.
Partita che termina sul risultato finale di 4-1.
Sconfitta che sicuramente da dispiacere ma non distoglie da quello che è il nostro percorso di crescita. Bisogna lavorare a testa bassa, per continuare a perfezionarsi, senza fretta ma senza sosta. (P.Iero)

Foto copertina: Facebook T&T Royal Lamezia