T&T Royal Lamezia, batti il cinque! La Cormar si arrende alla capolista, pari Reggio S.C.

Quinto successo consecutivo per le biancoverdi, che rafforzano il terzo posto. Le melicucchesi sconfitte dalla Nox Molfetta, punto esterno per le ragazze di Scopelliti nella sfida salvezza contro il Ragusa

14^ GIORNATA SERIE A2/D FEMMINILE

T&T ROYAL LAMEZIA – LEVANTE CAPRARICA 9-0

T&T ROYAL LAMEZIA: Toledo, Calabrese, L. Ferreira, Branca, Arzente, Perri, J. Ferreira, Vezio, Aliotta, Angotti, Morelli, Sgarbi, Sorrentino. All. Carnuccio
LEVANTE CAPRARICA: Da Villanova, Campilungo, Primitivo, D’Oria, Pedone, Maniglia, Vizcaino, Petrelli, Pampo, De Carlo, Cucurachi, Lazzari. All. Campanile
Marcatrici: J. Ferreira (2), Sgarbi (2), Aliotta, L. Ferreira (2), Sorrentino (2)

Una immensa Royal travolge il Levante Caprarica. Grandissima prestazione delle biancoverdi che surclassano le avversarie, 9-0 il risultato finale.
Il bottino di gol lascia intendere come è andata la partita, magistralmente condotta dalla Royal che si è portata subito in vantaggio con Julia Ferreira, capocannoniere solitaria del campionato con 20 reti.
Il Caprarica inserisce subito il portiere il movimento e prova con un palleggio a ingannare le biancoverdi che non cadono nel tranello e aspettano le pugliesi ben piazzate nella loro metà campo.
Più volte le lametine mancano il gol con tiri dalla lunga distanza a porta sguarnita.
Toledo e compagne riescono però a bucare la rete per ben 9 volte, grazie alle doppiette di Julia Ferreira, Sgarbi, Sorrentino e Laiana Ferreira e alla rete di Aliotta.
Resta invariato il distacco dalle prime, adesso però testa alle final four di Coppa Italia, che vedranno la Royal mercoledì 8 febbraio di scena a Molfetta contro la Nox. “Una sontuosa prestazione delle ragazze oggi – afferma il DG Federico Pulice -, non era facile perché la partita di Coppa poteva togliere attenzione, ma sono state brave a rimanere concentrate. Adesso ci aspetta un match difficile, ma noi non abbiamo timore, andiamo in Puglia per vincere, la sconfitta maturata in campionato a pochi secondi dalla fine, dopo aver dominato il match merita vendetta”. (T&T Royal Lamezia)


NOX MOLFETTA – CORMAR SEGATO WOMEN 4-1
Marcatrice Segato: Linza


RAGUSA – REGGIO S.C. 1-1
Marcatrice Reggio S.C.: autogol