13^ giornata girone A – 10^ giornata girone B Serie C Femminile

Casali del Manco-Palmese finale bis, questa volta con in palio la serie B

SANGIOVANNESE-CUS COSENZA 5-0
Marcatrici: Perrucci 2, Ward 2, Cabrera

Sangiovannese

AUD. DECOLLATURA – AEK CROTONE 2-18
Marcatrici: Leone 10 (Aek), Grotteria 2 (Aek), Ierardi 2 (Aek), Pullano (Aek), Viola (Aek), Mesoraca (Aek), Anania (Aek), Velardo 2 (AD)


REAL KRIMISA – HAMMERS 4-1
Tassone (Ha), Ceravolo 3, Zito

Real Krimisa

Riposa Casali Del Manco


CLASSIFICA:
Casali Del Manco (27)
, Aek Crotone (27), Sangiovannese (24), Cus Cosenza (21), Real Krimisa (10), Hammers (7)


LIMBADI – SPORTING CZ LIDO 6-3
Marcatrici: Ottinà (L), Criniti 2 (L), Sandru 2 (L), Lazzaro (L), Bianco 2 (Cz), Riccelli (Cz)

Limbadi

Nell’ultima giornata di campionato lo Sporting cade in casa del Limbadi concludendo così la propria stagione. La formazione del presidente Tarantino si presenta a Taurianova con la consapevolezza di dover affrontare la squadra più in forma del campionato che nel girone di ritorno ha conosciuto solo vittorie.
Pronti via, la prima chance è per le padrone di casa che sfiorano la rete dopo un’ azione fulminea. Reagisce lo Sporting, oggi capitanato da Lucia Bianco, che con Riccelli prende il palo. Il primo gol è però del Limbadi che va in vantaggio su un contropiede ben congeniato. Poco dopo arriva addirittura il meritato raddoppio della squadra di casa che sembra indemoniata. Lo Sporting si riorganizza, sugli scudi la solita Andreacchio oggi in tandem con Arzente a supportare Riccelli nella fase offensiva, e trova il gol con Bianco. Entra in campo Roberta Moniaci, protagonista di una grande partita, si procura un calcio di punizione dal limite che Riccelli, con una magia, trasforma nella rete del pareggio. Nella ripresa il Limbadi è più cattivo e segna subito due gol. Le Aquile prima sbandano e poi cercano di reagire, accorciando le distanze con Bianco. Poi ci provano a più riprese ma le padrone di casa concedono poco, sono ben messe in campo e ripartono spesso in contropiede rischiando di aumentare il vantaggio. A pochi minuti dal termine Bianco viene atterrata a centrocampo, riportando un infortunio che si spera non sia di grave entità, e il Limbadi ne approfitta concludendo un ottimo contropiede e portandosi nuovamente sul doppio vantaggio. Fuori Bianco dentro l’unico cambio Roberta Moniaci che, nonostante l’infortunio subito poco prima, rientra eroicamente sul terreno di gioco. La partita è praticamente chiusa si attende solo il fischio finale ma la Polisportiva riesce a segnare la sesta rete fissando il punteggio sul 6 a 3. Un grazie particolare va al Limbadi per la gentile accoglienza riservataci. Si conclude, così, la stagione dello Sporting Catanzaro Lido. Una stagione densa e difficile da spiegare, con le ragazze che hanno trasformato nel miglior modo possibile le tante avversità che lungo il cammino si sono trovate a dover affrontare. Si conclude con un secondo posto che non vale l’accesso al campionato di serie B ma che rende tutto lo staff e la società orgogliosa di queste ragazze. (Sporting Catanzaro Lido)


MELITO – XENIUM 5-2
Marcatrici: Meduri 3 (M), Lizzi (M), Abate (M), Iatì (Xe), Romeo A. (Xe)

Xenium

Termina 5-2 per la Melitese la gara di questo pomeriggio che pone fine ad una stagione che definire deludente è un eufemismo.
Una sola vittoria per la squadra di mister Vadalá in questa stagione che, a dire il vero, era iniziata in tutt’altra maniera. La compagine biancorossoblu, infatti, era partita bene in coppa Italia, arrivando fino alla semifinale, per poi arrendersi alla forte Palmese ed altrettanto bene aveva fatto nella prima di campionato contro il Limbadi; subito dopo, però, c’è stato un black out lungo una stagione intera.
Il bilancio non può, dunque, che essere negativo, in attesa delle decisioni societarie che verranno prese nell’immediato futuro.
Andiamo però alla cronaca della partita.
Con una formazione molto rimaneggiata, tanto da richiedere la presenza in campo di mister Vadalá, con l’altro Vadalá, Daniele, chiamato a fare il primo allenatore, la Xenium scende in campo con Cartella tra i pali, davanti a lei Spanò, laterali Iatì e Siclari, davanti Romeo Antonella.
Le due squadre inizialmente si studiano, costruendo gioco ed annullandosi a vicenda. Questo fino al ’10 quando Siclari trova Borrello, quest’ultima serve Iatì che fa partire un sinistro che non lascia scampo al portiere avversario; palo interno e gol.
Nemmeno il tempo di esultare però che l’ASD Melitese trova il gol del pareggio con una sfortunata autorete di Borrello.
La Xenium ha l’occasione di passare in vantaggio con Siclari che, su punizione, calcia un potente destro che per poco non stordisce una calcettista melitese.
A circa dieci minuti dal termine però è la Melitese a passare in vantaggio che, prima della fine del primo tempo, segna anche il 3-1.
Nell’intervallo la Xenium prova a ricompattarsi e scende in campo decisa a portare a casa almeno un punto. Le ragazze lottano per tutto il tempo riuscendo ad accorciare le distanze con uno splendido gol di Romeo Antonella.
A questo punto Iatì e compagne ci credono ed attaccano a testa bassa, alla ricerca del gol del pari, gol sfiorato a seguito di uno spettacolare uno-due sull’asse Iatì / Vadalá che, pronta a superare il portiere avversario, viene stesa in area da una calcettista melitese. Bomber Siclari ci prova ancora su punizione ed ancora una volta per poco non trova il gol. Negli ultimi cinque minuti la Melitese trova il gol del 4-2 ancora su una sfortunata autorete di Borrello ed, a tempo quasi scaduto, fa anche il 5-2.
Triplice fischio e tutti nello spogliatoio. Un plauso a tutte le ragazze che hanno disputato un’ottima gara, fatta di passione, sacrificio ed impegno.
Le ragazze villesi, ancora impegnate nel campionato PGS-CSI-UISP, continueranno ad allenarsi per un altro po’ di tempo prima di rompere le righe. (ASD Xenium Calcio a 5)

Melito

PALMESE – BOCALE 5-1
Marcatrici: Tarsia (B), Dominici 2, Cambareri, Romola, Reinoso


CLASSIFICA:
Palmese (22)
, Sporting Cz Lido (21), Limbadi (19), Melito (12), Bocale (7), Xenium (3)