Amatori Champions Vibo 9^ giornata

Pugliese-AlessandroSi è conclusa ieri sera la nona giornata della “AMATORI CHAMPIONS LEAUGUE” torneo di calcio a 5 amatoriale affiliato ASI.

La squadra vincitrice della I edizione dell’Amatori Champions League si deciderà in volata. Infatti, a sessanta minuti dal termine del campionato e alla luce dei risultati del penultimo turno, due squadre si giocano la vittoria finale. Le due compagini in questione sono lo Stefanaconi e la De Siena & Friends. Fuori causa è oramai la Pugliese Auto che perdendo lo scontro diretto contro la De Siena & Friends, non ha più chance di vittoria alla luce dei peggiori risultati negli scontri diretti con lo Stefanaconi. E’ naturale che, proprio alla luce dei risultati della giornata appena conclusa, lo Stefanaconi ha ipotecato il successo finale. Infatti lo Stefanaconi vince il torneo anche in caso di sconfitta contro la De Siena & Friends con non più di sette reti di scarto, mentre la vittoria dello Stefanaconi è assicurata comunque anche in caso di goleada della De Siena & Friends ma di un contemporaneo successo della Pugliese Auto sui Chiwawa. Quindi non resta che attendere gli ultimi verdetti del campo per coronare la squadra vincitrice della prima edizione dell’Amatori Champions League che prenderà parte alle finali regionali in programma a Botricello nelle giornate del 2,3 e 4 giugno. La seconda squadra che prenderà parte alle finali regionali sarà la vincitrice della Classifica Disciplina. Al momento è al comando la De Siena & Friends con due punti di vantaggio sulla Pugliese Auto e di quattro sullo Stefanaconi. Consolida il quarto posto la compagine dei Chiwawa che ha ottenuto a tavolino i tre punti per la seconda, inspiegabile, mancata presentazione della Dolciaria Monardo. I Chiwawa, in caso di vittoria sulla Pugliese Auto, raccoglierebbero la quarta vittoria su cinque gare nel girone di ritorno. Resta ultima la compagine del Mileto che molto presumibilmente otterrà i primi punti nella prossima giornata in virtù della sfida che la opporrà alla Dolciaria Monardo.

LO STEFANACONI RITROVA IL SUCCESSO SU UN MILETO CHE HA CEDUTO SOLO NEL FINALE DI GARA

Loschiavo NazzarenoMILETO – STEFANACONI – 4 – 7

Di Vito (2), Sgotto e Mazzeo per Mileto – Mandarano (4), Loschiavo (2) e Solano per Stefanaconi

Non inganni il risultato finale. Infatti lo Stefanaconi, per avere la meglio sul Mileto ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie. Infatti solo nel finale di gara la capolista è riuscita ad allungare sul Mileto capace di rimanere in partita sino a sette minuti dal termine quando il punteggio vedeva lo Stefanaconi avanti per 5-4. Tra le due squadre, almeno oggi, non si sono visti in campo i 23 punti di divario. Il Mileto ha disputato una signora gara e nella fase centrale del match, sul punteggio di 3-3, ha fallito parecchie palle goal. Lo Stefanaconi trascinato dal solito Mandarano è apparsa affaticata e approssimativa. L’assenza di Pondaco ha sicuramente influito sul gioco della capolista che, nel girone di ritorno, non è riuscita a mostrare quel gioco effervescente e spettacolare ammirato nel girone di andata. Ad ogni modo il successo odierno e la concomitante sconfitta della Pugliese Auto, ha consentito allo Stefanaconi di mettere in cassaforte il successo finale del torneo che potrebbe essere compromesso solo in caso di disfatta nell’ultima partita in programma contro la squadra che al momento appare la più in forma del torneo, cioè la De Siena & Friends.

LA DE SIENA & FRIENDS SFODERA UNA PRESTAZIONE SUPERLATIVA E MANDA AL TAPPETO LA PUGLIESE AUTO

Callipo LeonardoDE SIENA & FRIENDS – PUGLIESE AUTO – 8 – 6

Callipo (4), Vita, Soranna, Lo Bianco e Gemelli per De Siena & Friends – Furfaro (3), Pugliese, Monteleone e Russo per Pugliese Auto

La De Siena & Friends vince lo scontro diretto contro la Pugliese Auto, mantenendo vive le pochissime chance di vittoria del campionato. La vittoria della De Siena & Friends, giunta al termine della più bella partita del torneo, va oltre il risultato finale. Infatti Callipo e compagni hanno avuto sempre in pugno il match mostrando un calcio a 5 di assoluto valore. Con Lo Bianco e Soranna ottimi nel ruolo di pivot, con un eccellente Vita e con un micidiale Callipo, la compagine biancoazzurra ha demolito i propri avversari. E’ pur vero che la Pugliese Auto, nella ripresa quando il punteggio era ancora in bilico, ha dovuto fare i conti con un Assisi, portiere avversario, praticamente insuperabile che ha consentito ai propri compagni di volare sino al 7-2. Nel finale un pò di rilassamento della De Siena & Friends e lo sforzo della Pugliese Auto per evitare la goleada hanno fatto si che il match si chiudesse sul risultato finale di 8-6. Per la Pugliese Auto ottima prestazione di Furfaro. Da elogiare comunque le due squadre per lo spettacolo offerto ma soprattutto per la grandissima sportività e lealtà con le quali si sono affrontate. Alla De Siena & Friends per vincere il torneo non resta che superare lo Stefanaconi con almeno sette reti di scarto e contemporaneamente sperare che la Pugliese Auto non vinca contro i Chiwawa.        

DOLCIARIA MONARDO ANCORA ASSENTE. AI CHIWAWA TRE PUNTI E QUARTO POSTO IN CASSAFORTE

Tomaino GiuseppeCHIWAWA – DOLCIARIA MONARDO – 6 – 0 a tavolino per mancata presentazione della squadra avversaria

    

E’ possibile visionare risultati, classifica e tutte le news sulla manifestazione sul sito della Gocce di latte Città di Vibo Valentia C5 all’indirizzo www.cittadiviboc5.it nell’apposita area dedicata al “AMATORI CHAMPIONS LEAUGUE”.

Di seguito il programma dettagliato della quinta giornata di ritorno:

DOLCIARIA MONARDO

MILETO

LUNEDI’

9 MAGGIO

ORE 19,30

Palasport di

Vibo Marina

PUGLIESE AUTO

CHIWAWA

MARTEDI’

10 MAGGIO

ORE 20,00

Palasport di

Vibo Valentia

STEFANACONI

DE SIENA & FRIENDS

MARTEDI’

10 MAGGIO

ORE 21,15

Palasport di

Vibo Valentia

Scritto da: comunicato stampa