Tutto pronto per la X^ edizione del Memorial Giuseppe Davoli

La palestra Comunale di Paola sede dell’avvenimento

SUPERCOPPALa Super Coppa, mini torneo destinato alle società vincenti i tre campionati regionali, torna nella sua collocazione ideale ovvero, il sabato successivo alla conclusione dei campionati. Lo scorso anno infatti, il torneo, causa la partecipazione alla finale Nazionale della Pol. Futura, venne posticipato di tre settimane. Ad ospitare la X^ edizione sarà la palestra Comunale di Paola campo di giuoco della vincitrice della serie C1. Guardando all’albo d’oro si nota che, il trofeo principale è stato vinto da cinque società cosentine e quattro di Reggio e provincia. Quest’ultime, per la terza volta, non sono rappresentate. Solo in tre occasioni le vincitrici della C2 hanno sollevato al cielo il prestigioso trofeo, stiamo parlando della Melitese (2009), del Città di Paola (2011) e della Polisportiva Futura (2014). Restando ai numeri il triplete (Campionato, Coppa Italia e Super Coppa) è stato centrato da tre società precisamente il Rosarno (2007), Città di Cosenza (2008) e per due volte di fila (2014 e 2015) dalla corazzata Pol. Futura vincitrice anche della Coppa Italia Nazionale (unica calabrese). Altro particolare da evidenziare il trofeo già presente nella bacheca della società paolana conquistato nel 2011 e che, proverà a bissarlo vincendo le resistenze di Roglianese e Futura energia Soverato. Di seguito il programma delle gare e l’albo d’oro della manifestazione.

Loghi Farmacia Centrale Paola Roglianese Soverato

CALENDARIO GARE: Le gare avranno la durata di trenta minuti ciascuna.

Per quanto riguarda l’accoppiamento della seconda gara, ad evitare che l’ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra che ha riposato nella prima gara.

1^ gara: ROGLIANESE – FUTURA ENERGIA SOVERATO ore 17.00

2^ gara: PERDENTE 1^ GARA – FARMACIA CENTRALE PAOLA ore 17.45

3^ gara: FARMACIA CENTRALE PAOLA – VINCENTE 1^ GARA ore 18.30

ARBITRI: Molinaro Lucy di Lamezia – Panaro Luca di Cosenza – Colosimo Fabrizio di Catanzaro

ATTRIBUZIONE PUNTI

3 PUNTI in caso di vittoria;

1 PUNTO in caso di pareggio;

0 PUNTI in caso di sconfitta.

Per ogni gara che termina in parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore secondo la Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e successive modificazioni. In questo caso alla squadra che realizzerà più rigori verrà assegnato un ulteriore ½ punto (mezzo punto). Alla fine del triangolare, in caso di parità di punteggio tra due o tre squadre, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti generale, maturata nel corso dei tempi regolamentari con esclusione delle reti fatte e/o subite negli eventuali calci di rigore, battuti secondo la citata Regola 7 di cui sopra. Qualora persistesse la parità nella citata differenza reti, si terrà conto della maggiore marcatura di reti. Perdurando ancora la parità, si terrà conto dei risultati conseguiti negli incontri diretti. Persistendo la parità anche nei risultati conseguiti negli incontri diretti, si procederà a designare la squadra vincente la Super Coppa della Regione Calcio a Cinque “Memorial Giuseppe Davoli” 2014/2015 mediante sorteggio. Si precisa che le tre società sono ritenute responsabili dell’ordine pubblico, debbono essere dotate di due parure di maglie di diverso colore e di due palloni regolamentari ciascuna.

ALBO D’ORO SUPER COPPA (Memorial Giuseppe Davoli)

2007 – ROSARNO (Carpe Diem – Interlocride)

2008 – CITTA’ DI COSENZA (Oratorio S. Francesco – Zona 2002)

2009 – MELITESE (Catanzarese – Rogliano)

2010 – ROGLIANO (Fabrizio – Lokron)

2011 – CITTA’ DI PAOLA (Mirto – Serra)

2012 – CALABRIA ORA (Magic Games – Gym Point)

2013 – MAGIC GAMES (Città di Fiore – Zefhir)

2014 – POLISPORTIVA FUTURA (Five Soccer CZ – Cataforio)

2015 – POLISPORTIVA FUTURA (Edilferr Cittanova – L.S. Traforo)