Due portieri del nazionale ai saluti con le rispettive squadre. Blingink, novità in arrivo

Sapia, addio ufficiale alla Dozzese. Anche De Brasi via da Latiano? Per il team jonico pronti i sostituti di Mario Capicotto e Cimino

Lo diciamo senza la paura di essere smentiti: in questo momento siamo una delle migliori regioni d’Italia per ciò che concerne il ruolo del portiere tra big (su tutti l’azzurro Parisi) e nuovi prospetti. Ebbene, dopo il poker di botti di questi giorni (Martino alla Futura, Scerbo alla Blingink, Baldissarro al Siderno e Calabrese alla Gallinese) i nostri bravi estremi difensori continuano a monopolizzare il mercato.
E’ di qualche ora il comunicato della Dozzese (formazione di A2 in cui militano gli altri calabresi Creaco e Fanile) che annuncia la risoluzione col portiere rossanese Luigi Sapia. Voci di corridoio danno lontano dal Football Latiano (serie B, stesso girone di Acri, Casali del Manco e Mirto) anche Vittorio De Brasi. Quale sarà la loro prossima destinazione?
Cambiamo ruolo, ma rimaniamo nel nazionale, con la Blingink Soverato che oggi ha ufficializzato l’addio di Mario Capicotto, il quale potrebbe essere sostituito numericamente nell’organico di mister Venanzi da Emanuele Sinopoli del Bovalino, che quindi tornerebbe nella cittadina jonica, ma stavolta con la maglia della Blingink. A prendere il posto dello sfortunato Gaetano Cimino potrebbe essere invece il giovane Tino Mallimaci della Futura.