Girone C 24^ giornata. Risultati e commenti

 

Toscano Donato presidente Roccella“È stata una stagione esaltante e per certi versi inaspettata” sono state le prime parole del presidente Toscano, “il nostro obiettivo è sempre stato quello di puntare ai play off per provare eventualmente a vincerli, mai mi sarei aspettato di vincere il campionato alla prima esperienze da presidente, il merito in questo senso è tutto del Mister e dei giocatori, che pur falcidiati da numerosi infortuni non hanno mai demorso ed hanno sempre messo sul campo tutta la loro voglia di vincere. Credo che la prima giornata di ritorno, in casa della Fantastic Siderno, abbia dato la consapevolezza a tutto l’ambiente, che la squadra poteva e doveva puntare alla promozione diretta. Nelle due ultime giornate ci impegneremo al massimo per la regolarità del campionato e per provare a chiudere il campionato avendo sempre vinto in casa.
 Da settimana prossima poi inizieremo a pensare alla nuova stagione, che dovrà necessariamente avere al centro del progetto mister Barba che al momento ha qualche perplessità sul proseguimento del rapporto.
Ringrazio infine tutte le società incontrate per il fair play dimostrato durante la stagione, valori sempre più rari nel futsal calabrese.

Vince la Fantastic sul campo ostico della Seles Gioiosa leggittimando la seconda posizione in vista dei play off visto che adesso mancano tre punti per avere la certezza aritmetica di disputare gli spareggi da seconda. Gimondo FF SidernoPartita ben più difficile al cospetto del parziale finale per i sidernesi che imballati sulle gambe anche per il richaimo di preparazione in vista del rush finale faticano ad imporre il proprio gioco con Martelli protagonista in diverse occasioni nei primi dieci minuti. Nella metà del primo tempo esce fuori la maggior rotazione degli ospiti che vanno a segno con Gimondo e potrebbero più volte raddoppiare ma diverse occasioni vengono sciupate malamente e a due minuti dal termine la Seles calcia due tiri liberi entrambi parati da Martelli con la prima frazione che si chiude sullo 0 a1. Ad inizio ripresa partono forti gli ospiti che pareggiano con Parrinello. La Fantastic sembra non esserci ma viene presa per mano da Gimondo che prima realizza una rete concludendo una slalom personale e poi un tiro libero che spengono la Seles che prende la rete dell 1a4 da Spanò. Nel finale la Fantastic potrebbe dilagare ma sia Cuzzocrea che Calabrese sbagliano i tiri liberi e la gara finisce 1 a 4. (A.S.)

Vittoria secondo pronostico per l’Andrè che, rifila ai Tigers una dozzina di reti. Gli autori delel marcature sono Papaleo (4), Raffaele, Procopio e Colubriale autori di una doppietta ed infine con uan rete a testa, Sinopoli e capitan Cosentino.
Nella corsa ai play-off il Roccelletta perde punti importanti con il modesto Maracana. Borelli RoccellettaInizio partita in cui sembra tutto facile per i gialloverdi con il solito Borelli che si fa strada tra gli avversari con estrema facilità serverdo a porta libera Spinelli per 1-0. Reazione dei padroni di casa che non tarda portandosi dopo qualche minuto in pareggio. Il Roccelletta,dopo la scossa del pareggio,prende le redini del gioco portandosi prima in vantaggio con Capitan Chiellino su calcio d’angolo e poi sul 3-1 grazie ad uno splendido pallonetto sempre di Borelli. Il primo tempo si chiude sul 4-1 ancora con Laugelli autore di un tiro da fuori aerea. Nel secondo tempo si cambia la musica. Il Maracana si mostra più aggressivo senza creare troppi problemi, ma al 10’ il numero 11 locale si rende protagonista di un brutto tackle su Borelli che sarà costretto ad uscire dal campo ed in seguito accompagnato dal 118 in Ospedale (rottura del radio). La partita a questo punto si innervosisce ed ancora un giocatore del Maracana colpisce Chiellino a gioco fermo scatenando grande confusione in campo. I padroni di casa, grazie anche a questo atteggiamento poco sportivo riesco a riportarsi sotto sul 3-4. Nel finale grande confusione dove i giallo verdi non mostrano la solita concentrazione (forse a causa della preoccupazione verso il loro giocatore) e subiscono all’ultimo secondo il pareggio su rigore. Ora la lotta ai play-off è più viva che mai e rende decisivo il prossimo incontro con L’icaro in casa.Un augurio di pronta guarigione va a Borelli che si ferma a quota 27 reti in questa straordinaria stagione.  (A.S. Roccelletta)

Icaro– ASD Florentiana 2-1 Pol Icaro Quella che doveva essere una partita emozionante e dall’alto tasso competitivo non ha deluso le aspettative. Solo un colpo della dea bendata ha permesso che i padroni di casa conquistassero i tre punti che riaprono i giochi in vista dei playoff. Venendo al commento del match, le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza esclusioni di colpi e con due buoni assetti difensivi, basti pensare che le reti siglate sono giunte da deviazioni ed autogol fortuiti. Gaccione manda in campo dal 1′ il quintetto composto da Carelli Fugazzotto Cesareo A.Trapasso e Giglio. Come anticipato, le due squadre, molto propositive, si affrontano apertamente scegliendo due opposte teorie di gioco, la Florentiana con più possesso palla e l’Icaro pronta a sfruttare le ripartenze dei suoi velocisti. L’equilibrio viene rotto al 15′ da un tiro di Barone, fuori dallo specchio della porta, che diventa un assist per Brescia che ci crede e fa gol. Immediata la reazione degli ospiti che provano a riagguantare il risultato ma con poca fortuna e precisione. Al 20′ Giglio non arriva di un soffio su una palla imbucata sul secondo palo. Gaccione prova anche il quinto uomo che al 29′ libera Sapia per un tiro che é troppo debole per impensierire Caglioti. La ripresa é ancora marcata Florentiana per quel che concerne il possesso palla, ci provano Cesareo, Trapasso, Fugazzotto ma la Icaro difende bene il risultato e fa barriera fino al 47′ quando un altro tiro di Fugazzotto (deviato) si insacca in rete. A questo punto é l’Icaro che deve reagire e lo fa con Barone al 55′ che colpisce la traversa. É solo nei minuti di recupero che arriva il sorpasso finale grazie ad un’azione solitaria di Rotundo G. che, arriva stremato davanti a Carelli, passa la palla al centro colpendo Fugazzotto che fa autogol. 2-1 finale con la sorte protagonista di una partita che avrebbe meritato come epilogo il pareggio. (A.S. Florentiana)

24^ giornata

Andrè – Tigers 91   12 – 2

Atletico Siderno – Black Hawks 3 – 4

Roccella – Squillace 6 – 0 (tav)

Pol. Icaro – Florentiana 2 – 1

Maracanà – Roccelletta 4 – 4

S.E.L.E.S. – Fantastic Five Siderno 1 – 4

Riposa: Club Quadrifoglio

Classifica

ROCCELLA 59

FANTASTIC FIVE SIDERNO 53

ANDRE’ 49

ROCCELLETTA 42

FLORENTIANA 41

POL. ICARO 40

S.E.L.E.S. 34

ATLETICO SIDERNO 30

CLUB QUADRIFOGLIO 25

BLACK HAWKS 17

MARACANA’ 15

SQUILLACE 13

TIGERS 91 0