Sporting Catanzaro Lido, ecco il roster che domenica esordirà in campionato contro la Futura

Diversi volti noti del futsal femminile del capoluogo presenti

Dopo il turno di riposo, è tempo per l’esordio nel campionato di C femminile per lo Sporting Catanzaro Lido Women, che domenica affronterà in trasferta la Futura. Di seguito il roster a disposizione dei coach Fabio Carbone e Valerio Carchidi con le presentazioni delle atlete tratte dalla pagina Facebook della società giallorossa.

#8 Sara Borello
Ruolo: Ultima
Calciatrice che non ha bisogno di presentazione, richiestissima anche da società di categorie superiori, ma che ha sposato da subito il progetto della nostra società. Proveniente dalla Serie A tra i tanti successi vanta anche la vittoria del prestigioso campionato di Beach Soccer Nazionale.


#18 Roberta Moniaci
Ruolo Laterale
Dotata di grande tecnica e tattica, con qualità invidiate da tante ed un tiro spesso irresistibile, giocatrice di esperienza pronta al sacrifico per difendere i propri colori.


#4 Luigia Puleo
Ruolo Laterale
Un punto di riferimento per tutte le società con le quali ha giocato e per le proprie compagne. Un vero Leader dentro e fuori dal campo, sempre attenta una delle più tattiche della categoria, anche lei con un passato nei campionati di serie A.


#1 Lucia Chiellino
Ruolo Portiere
Difenderà la porta della squadra Catanzarese, calciatrice esperta della categoria, grande personalità ed abilità tra i pali come già dimostrato nei precedenti campionati.


#5 Lucia Bianco
Ruolo ultimo
Personalità ne ha da vendere, forza e coraggio in abbondanza ma la cosa che la contraddistingue è la sua visione di gioco.


#10 Mimma Bilotta
Ruolo Pivot
Ha iniziato con il calcio a 11 a Lamezia dove ha vinto un campionato di Serie C e disputando nella stagione successiva la serie B. Poi ne 2007 s’innamora del futsal dove ottiene grandi risultati. Ha ancora la passione di una ragazzina, ma è mamma e nonna, un esempio per tutto il gruppo.


#7 Mary Iellamo
Ruolo Universale
Calciatrice duttile, nelle sue tante esperienze ha ricoperto tutti i ruoli del calcio a 5, una vecchia conoscenza del Futsal lamentino, ha militato con la Royal in Serie A, a Girifalco ha disputato i PlayOff per la A, un breve stop per la gravidanza ed ora pronta a dare il suo prezioso contributo.


#24 Rossana Caiazza
Ruolo Ultimo
Calciatrice esperta, con ottima visione di gioco, destro o sinistro per lei è indifferente. Le sue difese sono sempre ordinate, ottima nella marcatura ma quando serve sa puntare e saltare l’avversario.


#23 Deborah Nesci
Ruolo laterale
Indiscussa calciatrice, grinta e polmoni da vendere, con importanti successi nel calcio a 11, da qualche anno al riposo forzato, ma pronta alla nuova avventura.


#11 Nuria Vadala’
Ruolo laterale
Calciatrice importante, pronta a mettere a disposizione della squadra tutta la sua esperienza.


#12 Rossella Tassone
Ruolo Portiere
Giovane promessa del futsal, molto brava anche con i piedi, oltre che con le mani.


#15 Giorgia Cannistra’
Ruolo Pivot
Giovanissima, alla sua prima esperienza nel futsal, ha subito dimostrato una certa dimestichezza nei movimenti come una veterana.


#22 Chiara Mastrobuono
Ruolo portiere
Classe 2002, ha ancora molto da imparare, e lavorando con i suoi colleghi di reparto non potrà che crescere al meglio.